Serie B, cinque panchine in cerca d’autore: l’Empoli vuole Bucchi, Frosinone e Benevento…

Serie B, cinque panchine in cerca d’autore: l’Empoli vuole Bucchi, Frosinone e Benevento…

Empoli, Benevento, Frosinone, Chievo Verona e Spezia ancora senza allenatore: la situazione in Serie B

L’Empoli non ripartirà da Aurelio Andreazzoli.

Il tecnico originario di Massa, salvo imprevisti colpi di scena, sarà il nuovo allenatore del Genoa. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, sarebbe arrivato il via libera da parte del club toscano e la trattativa si sarebbe sbloccata. Andreazzoli, d’altra parte, aveva già trovato un accordo con la società di Enrico Preziosi, che non dovrà pagare alcun indennizzo per liberare il tecnico. Tuttavia, le due società starebbero parlando anche di Bennacer e Caputo, che potrebbero seguire Andreazzoli in Liguria.

IL SOSTITUTO – Chi prenderà il posto di Andreazzoli sulla panchina azzurra è con ogni probabilità Cristian Bucchi, destinato a lasciare il Benevento nonostante sia legato al club sannita da un altro anno di contratto. Sullo sfondo, anche le ipotesi Dal Canto e Longo.

LE ALTRE – In Serie B sono diverse le squadre ancora senza allenatore. Per il Chievo Verona – scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ – prosegue il casting della coppia Campedelli-Pellissier che, dopo aver visionato Dionisi, ha seguito anche Italiano del Trapani e Marcolini, il vero favorito. Chi non ha ancora sciolto le riserve in merito al nuovo tecnico è anche il Frosinone di Maurizio Stirpe; considerata la scelta societaria di puntare sul 3-5-2, il club ciociaro starebbe valutando diversi profili: da Beppe Iachini ed Alessandro Nesta a Pippo Inzaghi. Lo stesso Inzaghi, inoltre, sarebbe finito nel mirino del Benevento. Tutto fermo, invece, allo Spezia dopo l’addio di Pasquale Marino, nuovo allenatore del Palermo: se ne saprà di più nel corso della prossima settimana, quando si saprà se Volpi, che ha messo in vendita la società, ha trovato o meno un acquirente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy