Seconda sconfitta consecutiva per la Reggina, la settima in nove gare dall'inizio del 2023. Al "Granillo" il Parma supera gli amaranto grazie alla rete dell'ex Palermo, Franco Vazquez. I ducali scavalcano quindi i rosanero in classifica e si attestano al settimo posto, a -2 proprio dalla Reggina.
serie b
Reggina-Parma 0-1, Pecchia espugna il “Granillo”: decide Vazquez. La classifica
Prima occasione pericolosa per il Parma, prima Sohm impegna Colombi, poi sulla respinta si avventa Bernabè che calcia alto da ottima posizione. Alla mezz'ora Rivas chiama Buffon all'uscita bassa, gran palla da sinistra a destra di Menez verso l'honduregno, il portiere ex Juventus esce e salva tutto. Due minuti più tardi clamorosa occasione fallita dalla Reggina con Strelec, che raccoglie il cross di Pierozzi e spara sul palo a distanza ravvicinata. Il Parma risponde al minuto 37, dal corner battuto da Bernabè, Circati gira di testa e Colombi si supera.
LEGGI ANCHE
Nella ripresa diverse sostituzioni nella prima parte. Al 68' l'ex PalermoVazquez porta in vantaggio i ducali. Ansaldi crossa sul secondo palo per l'argentino che trova l'angolo giusto. Minuto 82 ancora l'ex rosanero pericoloso sul passaggio di Di Chiara, stavolta Colombi riesce a togliere dallo specchio della porta. Dopo i sei minuti di recupero, si conclude il match del "Granillo".
Ecco la nuova classifica in attesa delle gare di domani, 5 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA