"I giocatori fanno un po' fatica a digerire le cinque sostituzioni, però mentre prima il cambio all'intervallo sapeva di bocciatura o punizione, adesso è importante nell'ottica della gestione della gara, dei ritmi e delle risorse che si hanno a disposizione. Bisogna solo spiegarlo bene ai ragazzi, perché può essere solo un grande vantaggio. Da quando è stata introdotta questa regola, mi ha dato dei risultati e mi piace continuare a lavorarci".
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
l'intervista
Parma, Pecchia: “B imprevedibile. Classifica? Ci sarà altalena fino alla fine”
Le parole del tecnico del Parma, Fabio Pecchia
Così il tecnico dei crociati,Fabio Pecchia, intervenuto ai microfoni della "Gazzetta di Parma". L'allenatore, durante l'intervista, si è soffermato sulla regola delle cinque sostituzioni e sull'avvio di stagione dei club di Serie B.
"Clotet ha detto che il Brescia punta alla salvezza? Al di là delle battute, il Brescia negli ultimi anni se l'è giocata sempre per i primi posti, riesce sempre a costruire delle buone squadre. Questa è la dimostrazione di un campionato veramente imprevedibile e avvincente. La classifica attuale dà delle indicazioni solamente relative, ci sarà un'altalena fino alle ultime gare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA