L'anticipo del venerdì sera al "Braglia" tra il Modena ed il Cagliari apre la ventitreesima giornata di Serie B 2022/2023. Una vittoria importante per la compagine di Attilio Tesser che continua a coltivare il sogno playoff con un 2-0 pesante che vale l'aggancio momentaneo in classifica al Pisa ed al Palermo, oltre che a recuperare terreno proprio sul Cagliari, distante ora un solo punto.
serie b
Modena-Cagliari 2-0, Diaw e Bonfanti in gol: agganciati Palermo e Pisa. La classifica
I "canarini" sono passati in vantaggio al 25' grazie al calcio di rigore realizzato da Diaw, con l'ex Cittadella tra i trascinatori degli emiliani in questa stagione. Al tramonto del primo tempo, l'ex Napoli Rog ha rimediato il secondo cartellino giallo personale che ha condannato il Cagliari a giocare l'intera ripresa in inferiorità numerica. Fischi da parte del pubblico del "Braglia" per Paulo Azzi, ex della serata, al momento della sua uscita dal campo al 73'. Sigillo della partita da parte di Bonfanti che, presentatosi in area di rigore grazie al recupero di Strizzolo, ha scaricato un violento mancino che si è infilato in rete.
LEGGI ANCHE
Si interrompe così la striscia positiva del Cagliari di Claudio Ranieri, che aveva raccolto dieci punti nelle ultime quattro gare prima di Modena. Questa la classifica aggiornata del campionato di Serie B:
© RIPRODUZIONE RISERVATA