La prima frazione di gioco del Brescia è stata leggermente più apprezzabile in termini di personalità e forza di volontà. Le 'Rondinelle' hanno preso in mano il pallino del gioco, o forse i calabresi vi hanno rinunciato, per limiti strutturali e strategia, preferendo aspettare al varco il più quotato avversario. La supremazia territoriale però non è bastata agli uomini di Gastaldello, i quali non sono riusciti a creare reali pericoli.
I tiri di Listkowski, Karacic e Ayè saranno gli unici squilli di una prima frazione insipida sul piano dello spettacolo.
Cosenza-Brescia, probabili formazioni: Viali vs Gastaldello, andata playout Serie B
—-SECONDO TEMPO: La ripresa inizia con un altro ritmo. Al 59’ la prima opportunità per le ‘Rondinelle’: i lombardi che attaccano in massa nell'area del Cosenza dagli sviluppi di un angolo, Mangraviti ci prova di testa, palla respinta, ancora Bisoli, la conclusione finisce sula traversa, calcia ancora Mangraviti e i calabresi allontano.
La sbloccano i padroni di casa la sfida, undici giri d’orologio più tardi: Brescianini sviluppa sulla destra, gioca palla all'indietro per Martino, cross sul secondo palo, colpisce D'Orazio, interviene Andrenacci, la respinta è corta, di testa Nasti, palla prima sul palo e poi in porta per il vantaggio del Cosenza. Quest’ultimo si rivelerà decisivo per archiviare l’andata dei playout di Serie B.
Al ritorno il Brescia è chiamato alla rimonta, tra le proprie mura e davanti alla sua gente. Si attende una bolgia in terra bresciana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA