E' tempo di tornare in campo. Otto giorni per centrare la salvezza. Lo scorso venerdì 19 maggio è andato in scena l'ultimo atto della regular season: per alcune squadre la stagione è già finita, mentre altri club hanno ancora un obiettivo da conquistare. E' il caso di Cosenza e Brescia.
PLAYOUT
Cosenza-Brescia, al via i playout di Serie B: date, orari e regolamento
Alle ore 20:30, allo Stadio Comunale San Vito "Gigi Marulla", la squadra di William Viali ospiterà le Rondinelle - reduci dal prezioso pareggio per 2-2 ottenuto in rimonta lo scorso venerdì contro il Palermo al "Renzo Barbera" - nella gara d'andata dei playout di Serie B. Il match di ritorno andrà in scena al "Rigamonti" il prossimo 1° giugno.
REGOLAMENTO PLAYOUT
—Le due sfide di playout si giocano tra le due squadre che, al termine della regular season, hanno chiuso al quartultimo e quintultimo posto, con la formazione meglio piazzata che giocherà il ritorno in casa. Brescia e Cosenza hanno ottenuto gli stessi punti (40). Per questo motivo, in caso di parità dopo i 180 minuti, si andrà ai tempi supplementari ed, eventualmente, ai calci di rigore. Chi perderà il doppio confronto andrà in Serie C insieme alle già retrocesse Perugia, Benevento e Spal; chi trionferà manterrà la categoria e parteciperà alla Serie BKT 2023/2024.
DATE E ORARI
—© RIPRODUZIONE RISERVATA