Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Spal, ufficiale: dal Vicenza arriva Proia

spal
E' ufficiale l'approdo di Federico Proia alla Spal

Mediagol ⚽️

Dopo l'annuncio del presidente Tacopina nella giornata di ieri, questa mattina è arrivata anche l'ufficialità: Federico Proia è ufficialmente un nuovo calciatore della Spal. Centrocampista, classe '96, Proia si trasferisce a Ferrara dal Vicenza: club con cui ha collezionato complessivamente 20 presenze condite da 4 reti. Di seguito, la nota della società:

"S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto a determinate condizioni dal L.R. Vicenza le prestazioni sportive del centrocampista Federico Proia.

Classe 1996, nato a Roma, Proia è cresciuto nel Settore Giovanile del Siena, passando poi nel 2014 alla Primavera del Torino, formazione con cui si è laureato Campione d’Italia.

Nel luglio 2015, passa alla Pistoiese in Serie C dove trascorre due stagioni nelle quali indossa per 29 volte la maglia dei toscani segnando anche la sua prima rete tra i pro.

Successivamente, si trasferisce al Bassano, squadra con la quale colleziona 27 presenze e realizza 6 reti.

Nell’estate 2018, viene acquisito a titolo definitivo dal Cittadella: tre stagioni in Serie B nelle quali totalizza 101 presenze mettendo a segno 19 reti e sfiorando per ben due volte il salto in massima serie.

All’inizio della scorsa stagione, passa al L.R. Vicenza col quale disputa la prima parte di annata (20 presenze e 4 reti) prima di passare a gennaio in prestito al Brescia (17 presenze e un goal).

Indosserà la maglia numero 8.

Benvenuto Federico!". 

tutte le notizie di