Quasi tutto pronto per Cagliari-Venezia. Il match - valido per il primo turno dei playoff di Serie B - è in programma alle ore 20:30 allo stadio Unipol Domus di Cagliari.
cagliari-venezia
Cagliari-Venezia, probabili formazioni: Ranieri con Lapadula, Vanoli punta su Johnsen
Essendo gara unica, i sardi hanno il vantaggio di avere due risultati su tre: infatti alla squadra di Ranieri basterebbe anche un pari per volare in semifinale contro il Parma, in virtù di un miglior piazzamento in classifica nei confronti del Venezia. Da precisare che in caso di parità al termine dei novanta minuti, verrebbero disputati due tempi supplementari al termine dei quali sarà il Cagliari ad accedere al secondo turno dei playoff qualora la parità dovesse persistere.
"I playoff sono una lotteria: tutto può succedere, non credo ci siano favorite. Cominciamo contro una bella squadra, arrivata in ritardo ma che gioca bene e sa quello che deve fare. Per preparare la partita si rischia di caricarla troppo, io devo fare da bilancia", ha dichiarato Ranieri in conferenza stampa. L'ex allenatore del Leicester dovrebbe puntare su un 4-3-1-2 con Mancosu alle spalle di Prelec e Lapadula.
"A Parma c’è stato un momento in cui abbiamo perso la lucidità, è stato bello andare a provare a vincerla, ma la voglia del risultato a tutti i costi alla fine ti ha fatto anche perdere. Questa è la bellezza della mia squadra, che vuole buttare il cuore oltre l’ostacolo, ma nelle partite secche bisognerà fare attenzione anche ai questi dettagli”, ha dichiarato Vanoli alla vigilia. L'allenatore del Venezia, salvo sorprese, farà affidamento su un 3-5-2 con Pohjanpalo e Johnsen in attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Goldaniga, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Prelec, Lapadula. Allenatore: Ranieri.
A disposizione: Aresti, Ciocci, Altare, Barreca, Di Pardo, Kourfalidis, Obert, Lella, Rog, Viola, Luvumbo, Millico, Pavoletti. Indisponibili: Capradossi, Falco. Squalificati: -.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Hristov, Svoboda, Carboni; Candela, Andersen, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: Vanoli.
A disposizione: Bertinato, Maenpaa, Neri, Modolo, Remy, Busio, Sverko, Milanese, Novakovich, Cheryshev, Pierini, Ciervo. Indisponibili: Beghetto, Jajalo. Squalificati: -.
Arbitro: Di Bello della sezione di Brindisi
Assistenti: Tolfo-Scarpa
IV uomo: Marinelli
Var: Abbattista
Avar: La Penna
TABELLONE PLAYOFF SERIE B
—Turno preliminare (gara unica)
Venerdì 26 maggio ore 20:30 – Sudtirol-Reggina 1-0
Sabato 27 maggio ore 20:30 – Cagliari-Venezia
Semifinali (andata e ritorno)
Lunedì 29 maggio ore 20:30- Sudtirol-Bari
Martedì 30 maggio ore 20:30- Cagliari/Venezia-Parma
Venerdì 2 giugno ore 20:30- Bari-Sudtirol
Sabato 3 giugno ore 20:30- Parma-Cagliari/Venezia
Finale (andata e ritorno)
Giovedì 8 giugno ore 20:30 – andata
Domenica 11 giugno ore 20:30 – ritorno
DOVE VEDERE CAGLIARI-VENEZIA IN TV
—Cagliari-Venezia, gara valida per i quarti di finale dei playoff di Serie B e in programma alle ore 20:30 allo stadio Unipol Domus di Cagliari, sarà visibile in diretta streaming su DAZN, oltre che su Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite) e Sky Sport (251), SkyGo e Now. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA