Zamparini su Gravina: “Prenda esempio dal calcio inglese. Scudetto? Napoli e Inter…”

Zamparini su Gravina: “Prenda esempio dal calcio inglese. Scudetto? Napoli e Inter…”

Le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di RMC Sport dal numero uno di viale del Fante in merito alla lotta scudetto in Serie A

Il patron del Palermo Maurizio Zamparini questo pomeriggio è intervenuto ai microfoni di RMC Sport.

Diversi sono stati i temi trattati dal numero uno di viale del Fante: dalla proclamazione nel ruolo di nuovo presidente della Figc di Gabriele Gravina, alla lotta scudetto in Serie A che vede protagoniste al momento Juventus, Inter e Napoli. Di seguito, le sue dichiarazioni.

“Gravina? Non lo conosco. Non ci sono salvatori, ma ci sono Istituzioni che vanno regolamentate in altra maniera. Non è questione di uomini ma di organizzazione. Quando le Istituzioni sono vittime di poteri non possono essere all’altezza. Prendo sempre come esempio il calcio inglese e come suddivide i diritti televisivi ai diversi club. Scudetto? In questo momento la differenza finanziaria è troppo grande, quando riusciranno a colmare questo gap potranno dire la loro anche Napoli e Inter. Non può essere fatto un incontro di boxe tra un peso piuma da una parte ed un peso massimo dall’altro: nel calcio italiano purtroppo sono venuti a mancare i veri valori”, ha concluso Zamparini.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy