Riparte oggi anche per Udinese e Juventus il campionato di Serie A, dallo stesso luogo in cui si è fermato nella passata stagione. Questa sera - a partire dalle ore 20.45 - la formazione di Massimiliano Allegri e la compagine di Andrea Sottil si affronteranno alla Dacia Arena.
SERIE A
Udinese-Juventus, le probabili formazioni: Allegri sfida Sottil con Vlahovic e Chiesa
Inizia l'annata del riscatto, dopo tre anni senza scudetto e due privi di coppe sotto la gestione livornese. La Juve ha chiuso l'annata calcistica 2022-2023 senza alcun trofeo in bacheca e con la prospettiva di restare fuori dalle competizioni europee per la stagione, vicina dal cominciare ufficialmente. I flop di Pogba, Di Maria e Chiesa, tra infortuni e rendimento al di sotto delle aspettative, le difficoltà palesi di Vlahovic e Milik in zona gol, le lacune sul piano del gioco e della proposta offensiva palesate dagli uomini dell'ex Cagliari e Milan tra le altre. Allegri, alla sua seconda stagione dal ritorno in bianconero, non è mai riuscito ad impiantare un gioco convincente alla squadra, ma ha tenuto botta sotto il profilo della gestione e della compattezza del gruppo, in grado di collezionare 72 punti in 38 gare.
Quest'anno per la Vecchia Signora e Max, è quello del riscatto. Urgono risposte immediate sul campo. Riscontri forti, veementi e tangibili. Almeno in termini di quadratura prestazionale, coerenza progettuale e tecnica. Per tagliare il traguardo scudetto serve una decisa inversione di rotta, rispetto alle stagioni passate. Innesti del calibro di Vlahovic, Chiesa e Locatelli, al netto di tutte le attenuanti del caso, hanno fin qui reso molto al di sotto delle aspettative. A partire da questa sera, la squadra piemontese dovrà lasciar intendere ben altre intenzioni, con i rientrati Cambiaso e Mckennie e il neo acquisto Weah.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Beto, Thauvin. All. Sottil.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Weah, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri
DOVE VEDERE IL MATCH
Il match tra Udinese e Juventus sarà visibile su DAZN. Per seguirlo in tv, dunque, sarà necessario scaricare l'app ufficiale di DAZN dalle smart tv oppure da uno dei tanti dispositivi mobili disponibili (console PlayStation o XBox, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o TIMVISION Box) in caso di tv di non ultima generazione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA