Torna a parlare Luca Toni.
serie a
Toni: “Higuain non è Messi, su Icardi ho la mia idea. Vi dico chi sarà il capocannoniere…”
L'ex attaccante rosanero e campione del mondo 2006 fa i pronostici per la nuova stagione.
L'attaccante campione del mondo nel 2006 con la Nazionale Italiana di Marcello Lippi ed ex giocatore del Palermo, durante un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sui vari bomber militanti nel campionato italiano, soffermandosi su tre calciatori in particolare: Icardi, Higuain e Cutrone. Infine ha svelato chi, secondo lui, potrebbe vincere la classifica dei cannonieri in questa stagione di Serie A: si prospetta una lotta a due. A sorpresa non è presente Paulo Dybala in questa sfida, nonostante l'argentino, anche lui ex rosanero, sia partito fortissimo in questo avvio di stagione.
Cosa l'ha colpita del giovane rossonero Patrik Cutrone?
"Sicuramente l'abilità che mostra in area di rigore. Si muove tanto, nel modo giusto e con i tempi corretti. Ho grande fiducia nei suoi mezzi, anche se dovrà essere bravo a confermarsi. Non tutti riescono a mantenere certi livelli, soprattutto quando si parla di giovanissimi come lui".
Nel frattempo Higuain, contro il Barcellona, ha mancato l'ennesimo appuntamento importante: è una semplice casualità?
"Contro il Barça non ha fatto bene, è vero, ma è un discorso che vale per tutta la squadra. Higuain non è un solista, ma un calciatore che ha bisogno dei compagni per essere decisivo. Non è un Messi che prende la palla, ne salta dieci e segna".
Icardi oggi è tra i top attaccanti in Europa?
"È uno di quelli che ha il gol nel sangue, i numeri parlano per lui. Ha sempre segnato, è fortissimo. Lo è sempre stato".
Chi vince la classifica cannonieri?
"Sarà una bella lotta tra lo stesso Icardi e Higuain".
© RIPRODUZIONE RISERVATA