spal

Spal, Semplici: “Contento per Di Francesco, stiamo lavorando bene”

Il tecnico dei biancazzurri ha commentato la condizione dei suoi calciatori e l'arrivo dell'attaccante ex Sassuolo

Mediagol52

Parla Leonardo Semplici.

Nella giornata odierna la Spal ha affrontato la Feralpisalò in amichevole, trionfando 4 a 1 e continuando così nel miglior modo possibile la preparazione in vista della prossima stagione. Al termine della gara il tecnico dei biancazzurri ha commentato la prestazione dei suoi uomini, parlando anche del nuovo arrivato Federico Di Francesco.

Queste le sue dichiarazioni: "La preparazione prosegue nel migliore dei modi. I ragazzi si stanno applicando e anche oggi abbiamo fatto una buona gara, un buon test. Proseguiamo il nostro lavoro di avvicinamento a quello che è il nostro obiettivo. Sono contento della crescita dei ragazzi e dell’arrivo di Di Francesco, a cui ho dato subito spazio. Piano piano anche lui rientrerà nella migliore condizione, ma soprattutto nella conoscenza di quello che sarà il suo ruolo da interpretare qui alla SPAL. Direi più da attaccante, che da quinto. Sicuramente ha caratteristiche diverse rispetto ai giocatori che avevamo l’anno passato, ma cercheremo di fare in modo che le sue caratteristiche riesca a metterle in mostra negli ultimi metri".

Sulla prestazione di Mirko Valdifiori: "A Valdifiori devo fare i miei complimenti. Si è presentato molto bene e anche oggi lo volevo vedere dal primo minuto. Ha fatto discretamente e quindi mi auguro che nel prosieguo ci possa dare una mano importante. Si tratta di un giocatore che l’anno scorso abbiamo voluto, anche se in alcuni momenti non abbiamo sfruttato a pieno le sue qualità. Altre volte lui non si è fatto trovare pronto, però è un giocatore valido e per questo, se rimarrà, cercheremo di utilizzarlo nel migliore dei modi".