Spal-Atalanta, probabili formazioni: le scelte di Semplici e Gasperini. Le quote dei bookmakers e dove vedere la gara…

Spal-Atalanta, probabili formazioni: le scelte di Semplici e Gasperini. Le quote dei bookmakers e dove vedere la gara…

Si chiude la quarta giornata di serie A con Spal-Atalanta: le quote dei bookmakers e la diretta TV

Si conclude questa sera la quarta giornata del campionato di serie A.

Di fronte la Spal e l’Atalanta, che sarà anche la prima partita che verrà giocata nello stadio “Leonardo Mazza” di Ferrara dopo i lavori di ammodernamento dell’impianto, che dunque torna a essere la casa della formazione biancazzurra.

Per l’occasione, il tecnico degli emiliani Leonardo Semplici dovrebbe cambiare poco rispetto alle prime tre giornate di campionato, che hanno regalato alla Spal sei punti in classifica: coppia d’attacco composta da Antenucci e dal grande ex Petagna, con il sostegno a centrocampo di un altro ex atalantino come Kurtic e la spinta sulle corsie di Fares e di Manuel Lazzari, fresco di debutto con la maglia della Nazionale nella sfortunata uscita sul campo del Portogallo. Nella linea difensiva a tre che verrà schierata davanti al portiere Gomis potrebbe slittare ancora il debutto stagionale del centrale svizzero Djourou: in questo caso, in vantaggio c’è l’ex rosanero Thiago Cionek.

Per quanto riguarda la formazione nerazzurra, Gian Piero Gasperini sembra intenzionato a schierare una formazione molto offensiva. Il tandem d’attacco dovrebbe essere composto dal Papu Gomez e dal colombiano Duvan Zapata, con la presenza sulla trequarti del croato Pasalic che è attualmente in vantaggio nel ballottaggio sull’argentino Emiliano Rigoni. Solo conferme per quanto riguarda il centrocampo, con la cerniera centrale composta da de Roon e Freuler, mentre sulle corsie laterali ci sarà spazio per Hateboer e Gosens, mentre il ballottaggio per il ruolo di portiere titolare dovrebbe aggiudicarselo il giovane Gollini, davanti al quale agirà una linea difensiva composta da Toloi, Palomino e Masiello.

Queste le probabili formazioni della sfida:

SPAL – Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Valdifiori, Fares, Antenucci, Petagna. Allenatore Leonardo Semplici.

ATALANTA – Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Zapata, Gomez. Allenatore Gian Piero Gasperini.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy