Serie A, Udinese-Milan: Giampaolo si affida ai “veterani”, De Paul in panchina. Le formazioni ufficiali

Serie A, Udinese-Milan: Giampaolo si affida ai “veterani”, De Paul in panchina. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match tra l’Udinese e il Milan, anticipo pomeridiano della prima giornata di Serie A

Tutto pronto per la sfida dello Stadio Friuli.

Dopo le vittorie di Juventus e Napoli tra pochissimo inizierà anche il cammino del Milan, che alla prima giornata di Serie A sarà impegnato nella trasferta in casa dell’Udinese. Dopo aver ottenuto ancora una volta una salvezza quasi insperata, Igor Tudor ha ricevuto la conferma sulla panchina dei bianconeri e per il suo esordio punterà al suo rodato 3-5-2 con Musso in porta che sarà protetto da Trost-EkongSamir e il neo acquisto Rodrigo Becao. La regia sarà affidata Mandragora, tra i migliori nell’avventura dell’Italia Under 21 agli Europei di quest’estate, che sarà affiancato da Fofana e Mato Jajalo, arrivato dal Palermo e pronto al ritorno in massima serie. Sulla fascia destra ci sarà Stryger Larsen, mentre a sinistra toccherà a German Pezzella, anche lui ex rosanero. In attacco confermatissimo Kevin Lasagna, al suo fianco ci sarà Pussetto: partirà dunque dalla panchina Rodrigo De Paul, il migliore della passata stagione con 9 gol 8 assist, cui permanenza non è comunque ancora certa visto anche il pressing della Fiorentina.

Il nuovo Milan del nuovo tecnico Marco Giampaolo è pronto a dimostrare di poter dire la sua nel corso di questa stagione, con l’obiettivo principale di ritornare finalmente in Europa. L’ex tecnico della Sampdoria si affiderà al 4-3-1-2 con cui ha vinto e convinto con tutte le squadre che ha allenato, scegliendo a sorpresa di non schierare nessun nuovo acquisto. In porta ci sarà Donnarumma, con Musacchio Romagnoli al centro della difesa e CalabriaRodriguez che occuperanno rispettivamente il ruolo di terzino destro e terzino sinistro. Davanti alla linea difensiva ci sarà Calhanoglu, con Paquetà e Borini schierati nel ruolo di mezzala destra e sinsitra, mentre dietro le due punte spazio per Suso. In attacco Piatek è pronto a ripetere la magica annata dell’anno scorso, provando a spezzare a suon di gol la “maledizione” legata alla maglia numero 9, al suo fianco ci sarà Castillejo.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Udinese (3-5-2): Musso; Rodrigo Becao, Trost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, Jajalo, G. Pezzella; Pussetto, Lasagna

Milan (4-3-1-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Borini, Calhanoglu, Paqueta; Suso, Castillejo, Piatek. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy