Serie A, Sampdoria-Roma 0-1: decide la rete di De Rossi, Ranieri vola al quinto posto

Serie A, Sampdoria-Roma 0-1: decide la rete di De Rossi, Ranieri vola al quinto posto

Il commento della sfida tra i blucerchiati e i giallorossi, anticipo serale della trentunesima giornata di campionato

La Roma batte la Sampdoria.

In occasione dell’anticipo serale della trentunesima giornata di Serie Agiallorossi sono scesi sul campo dello stadio Luigi Ferraris alla ricerca di tre punti fondamentali per tentare di conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League.

Nel primo tempo tra i due club regna la parità assoluta, con gli uomini in campo che lottano per riconquistare il pallone senza però riuscire a creare occasioni da gol realmente pericolosi: sia Emil Audero sia Antonio Mirante non vengono messi in difficoltà e non compiono parate complicate.

Lo 0 a 0 regna anche nel corso del secondo tempo fino al minuto 75, quando gli uomini di Claudio Ranieri riescono a sbloccare il risultato. Aleksandar Kolarov batte un calcio d’angolo dal lato sinistro del campo e trova Patrick Schick, che gira di testa ma trova la risposta di Audero: la palla finisce però nei piedi di Daniele De Rossi che deve solo appoggiare in rete, 0 a 1. Al 90 minuto altra occasione clamorosa per la Roma, con Nicolò Zaniolo che colpisce il palo direttamente da calcio d’angolo, sfiorando un clamoroso gol del raddoppio.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria dei capitolini, che salgono momentaneamente al quinto posto in classifica al pari dell’Atalanta, impegnata domani nel big match contro l’Inter. Marco Giampaolo resta a nono posto e perde un’importantissima occasione per conquistare un posto in Europa League.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy