Tutto pronto per la sfida dello Stadio San Siro.
spal
Serie A, Milan-Spal: Gattuso sceglie il tridente, Semplici si affida a Petagna. Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della sfida tra i rossoneri e i biancazzurri, valida per la diciannovesima giornata di campionato
Alle 20.30 il Milan e la Spal si affronteranno in quello che sarà l'ultima partita del 2018, valida per la diciannovesima giornata di Serie A. I padroni di casa dovranno ritrovare una vittoria che manca ormai da tre partite (tre pareggi consecutivi per 0 a 0), per tentare di accorciare nuovamente le distanze con la Lazio, attualmente al quarto posto in classifica. Rino Gattuso ritrova Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko a centrocampo, entrambi assenti per squalifica in occasione della gara contro la Fiorentina, mentre a completare il reparto ci sarà Hakan Çalhanoğlu, ancora alla ricerca della prima rete in questa stagione.
In difesa, davanti a Gianluigi Donnarumma, ci sarà nuovamente Alessio Romagnoli che sarà affiancato da Cristián Zapata, con Ignazio Abate e Ricardo Rodríguez rispettivamente nel ruolo di terzino destro e sinistro. In attacco il tecnico del club lombardo sceglie il tridente composto da Suso, Samu Castillejo e Gonzalo Higuain, a digiuno ormai da ben sette gare.
I biancazzurri non ottengono i tre punti da nove partite, e attualmente si ritrovano al sedicesimo posto in classifica. Leonardo Semplici opta per il suo classico 3-5-2: a difendere la porta di Alfred Gomis ci saranno Thiago Cionek, Kevin Bonifazi e Felipe; i tre di centrocampo saranno Jasmin Kurtic, Pasquale Schiatterella e Simone Missiroli, mentre sulle fasce spazio alle percussioni di Lorenzo Dickmann e Filippo Costa, che prenderà il posto di Manuel Lazzari, out per infortunio. In attacco il tecnico degli emiliani non ha dubbi e si affiderà alla coppia costituita da Mirco Antenucci e Andrea Petagna, che avranno il compito di trascinare i propri compagni verso la vittoria.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo.
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Bonifazi, Felipe; Dickmann, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Costa; Antenucci, Petagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA