serie a

Serie A, Milan-Lazio 1-2: Immobile e Correa abbattono Pioli, Inzaghi vola al quarto posto

Il commento della sfida tra il Milan e la Lazio, posticipo serale dell'undicesima giornata di Serie A

Mediagol52

La Lazio batte il Milan in rimonta.

Tra le mura di San Siro è andata in scena la sfida tra il Milan e la Lazio, gara valida per l'undicesima giornata di Serie A: i due club si sono affrontati alla ricerca di tre punti importanti per scalare la classifica. Partono bene i rossoneri che con un ottimo giro palla controllano il gioco e gestiscono il possesso, cercando con lucidità e raziocinio di costruire occasioni da gol pericolose. La chance più importante è però per i biancocelesti, che al minuto 22 sfiorano il vantaggio: Luis Alberto serve con una magia Ciro Immobile, che calcia di prima intenzione colpendo in pieno la traversa. Passano soltanto tre minuti e la Lazio riesce a sbloccare il punteggio: Lazzari riceve sulla fascia destra e crossa in direzione di Immobile, che dopo uno stacco imperioso piazza il pallone sul secondo palo con un colpo di testa preciso, 0 a 1.

Il Milan non si lascia demoralizzare e al 28' riporta il risultato in parità: cross dal lato sinistro del campo di Theo Hernandez in direzione di Piatek, Bastos anticipa il centravanti polacco ma la sua deviazione beffa Strakosha1 a 1. Al minuto 39 invenzione di Calhanoglu, che direttamente da calcio d'angolo impegna il portiere avversario, bravo a non lasciarsi sorprendere e a mantenere invariato il risultato.

Nel secondo tempo le due squadre continuano a darsi battaglia, ma la parità assoluta regna fino al minuto 83: assist no look di Luis Alberto per Correa, che si presenta davanti a Donnarumma e con un tiro preciso firma il gol dell'1 a 2. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria della Lazio, che infligge al Milan la sesta sconfitta stagionale e sale al quarto posto in classifica superando l'Atalanta e mantenendo il passo della Roma: i rossoneri non riescono a dare continuità alla vittoria ottenuta contro la SPAL e restano dunque ancorati all'undicesimo posto.