Serie A, Milan-Inter: Piatek e Gattuso contro Spalletti e Lautaro. Le formazioni ufficiali del derby

Le formazioni ufficiali della sfida tra i rossoneri e i nerazzurri, posticipo serale della ventottesima giornata di campionato

Tutto pronto per il big match di San Siro.

Il posticipo serale della ventottesima giornata di Serie A sarà caratterizzato dalla gara tra MilanInter, che si affronteranno in quello che sarà il derby numero 170 della storia. Dopo molti anni la battaglia fra le due squadre di Milano sarà fondamentale anche per la corsa alla prossima edizione della Champions League: i due club infatti hanno soltanto un punto di distanza a separarli, e la vincente di questa sera conquisterà il terzo posto in classifica.

Rino Gattuso si affiderà al classico 4-3-3, schierando gli undici uomini che gli hanno regalato cinque vittorie consecutive: in porta ci sarà Gianluigi Donnarumma che sarà protetto dalla coppia difensiva formata da Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio, con Davide Calabria e Ricardo Rodríguez che andranno ad occupare rispettivamente il ruolo di terzino destro e terzino sinistro. I tre a centrocampo saranno Franck Kessié, Tiémoué Bakayoko e Lucas Paquetà, mentre Suso e Hakan Çalhanoğlu andranno a completare il tridente offensivo insieme a Krzysztof Piątek, che andrà alla ricerca del suo primo gol in un derby.

Dopo l’eliminazione dall’Europa League ai danni dell’Eintracht Francoforte, Luciano Spalletti ha bisogno di ritrovare la vittoria per uscire dall’attuale periodo di crisi e scacciare via le voci relativa al suo esonero. L’ex tecnico della Roma si affiderà al 4-3-3 con Samir Handanovic tra i pali, Milan Škriniar e Stefan de Vrij al centro della difesa, mentre i due terzini saranno Kwadwo Asamoah e Danilo D’Ambrosio. A centrocampo rientra anche Marcelo Brozovic, che sarà affiancato da Matias Vecino e Roberto Gagliardini, mentre i tre davanti saranno Matteo Politano, Ivan PerisicLautaro Martinez, che dovrà portare sulle sue spalle il peso di dover sostituire Mauro Icardi.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. 

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Gagliardini; Politano, Lautaro Martinez, Perisic.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy