Tornano in campo i Campioni d'Italia in carica.
spal
Serie A, Juventus-Spal: Allegri sceglie il 4-4-2 con CR7, Semplici si affida a Petagna. Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della sfida tra i bianconeri e i biancazzurri, anticipo pomeridiano della tredicesima giornata di campionato
Nell'anticipo pomeridiano della tredicesima giornata di Serie A la Juventus ospiterà la Spal tra le mura dell'Allianz Stadium, alla ricerca di quello che potrebbe essere il dodicesimo successo in campionato. Scelte praticamente obbligate a centrocampo per Massimiliano Allegri, che opta per un inedito 4-4-2 con Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic in attacco, mentre Paulo Dybala partirà dalla panchina. Sulle fasce spazio alle scorribande di Douglas Costa e Juan Cuadrado, mentre al centro toccherà nuovamente a Miralem Pjanic e Rodrigo Bentancur. In difesa un turno di riposo anche per Joao Cancelo che sarà sostituito da Mattia De Sciglio, completamente recuperato dopo la serie di infortuni subiti la scorsa stagione.
Leonardo Semplici spera di poter ripetere l'impresa della vittoria all'Olimpico contro la Roma, e per provarci si affiderà al suo classico 3-5-2 con Andrea Petagna e Mirko Antenucci a guidare l'attacco degli emiliani. Occhi puntati su Manuel Lazzarri, che sarà impegnato nello scontro diretto con Alex Sandro e che avrà certamente voglia di farsi notare in un palcoscenico così importante per convincere il ct Roberto Mancini a richiamarlo in Nazionale.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. Allenatore: Semplici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA