Si accendono le luci dell'Allianz Stadium.
serie a
Serie A, Juventus-Napoli: esordio di fuoco per De Ligt, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della sfida tra i bianconeri e gli azzurri, big match della seconda giornata di Serie A
L'anticipo serale della seconda giornata di Serie A ha chiaramente il sapore di lotta scudetto: la Juventus ospiterà il Napoli davanti ai propri tifosi, una gara con cui le due squadre vorranno subito dare un forte segnale al campionato. Non ci sarà il grande ex della sfida, Maurizio Sarri, che sarà presente allo stadio ma non ha ricevuto l'ok per sedere sulla panchina dei bianconeri e sarà dunque sostituito ancora da Giovanni Martusciello. Il tecnico dei Campioni d'Italia in carica opta ancora per il 4-3-3, scegliendo gli stessi uomini con cui ha ottenuto i primi tre punti contro il Parma, fatta eccezione per Giorgio Chiellini che ha subito un bruttissimo infortunio nella giornata di ieri e che sarà sostituito da Matthijs de Ligt, pronto ad un esordio infuocato con la maglia della Juventus. Al suo fianco ci sarà Bonucci, con De Sciglio ed Alex Sandro che andranno ad occupare il ruolo di terzino destro e terzino sinistro e completeranno la linea difensiva davanti a Szczesny, preferito ancora a Buffon. Nessun cambio a centrocampo, con Pjanic ad impostare la manovra e Matuidi e Khedira ai suoi fianchi pronti a recuperare subito il pallone in fase di non possesso. Il tridente offensivo sarà costituito nuovamente da Cristiano Ronaldo, Douglas Costa e Gonzalo Higuain, con Paulo Dybala che partirà dunque ancora una volta dalla panchina.
Carlo Ancelotti schiera i suoi uomini con il 4-2-3-1, con Meret in porta e Koulibaly e Manolas a comporre la coppia difensiva, mentre sulle fasce spazio a Di Lorenzo e Ghoulam rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra. Davanti la difesa ci saranno Allan e Zielinski, il vero e proprio jolly del tecnico azzurro, mentre davanti spazio ai quattro uomini di punta del Napoli: Insigne, Fabian Ruiz e Callejon giocheranno alle spalle di Dries Mertens, con il neo acquisto Hirving Lozano pronto a fare il suo esordio ufficiale in Italia.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Panic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens.
© RIPRODUZIONE RISERVATA