Serie A, Juventus-Chievo: c’è Douglas Costa, Giaccherini dietro le due punte. Le formazioni ufficiali

Serie A, Juventus-Chievo: c’è Douglas Costa, Giaccherini dietro le due punte. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i bianconeri e i clivensi, ultimo match della ventesima giornata di Serie A

Tutto pronto per la sfida dell’Allianz Stadium.

La Juventus ospiterà il Chievo in quella che sarà l’ultimo match della ventesima giornata di Serie A, alla ricerca di tre punti importanti per allungare nuovamente sul Napoli, che ieri sera ha battuto la Lazio portandosi a -6. Massimiliano Allegri rivoluziona l’undici titolare visto in occasione della Supercoppa Italiana contro il Milan, optando per il 4-4-2 con Mattia Perin in porta, Mattia De Sciglio e Alex Sandro rispettivamente nel ruolo di terzino destro e sinistro, e infine Daniele Rugani e Giorgio Chiellini a comporre la coppia dei centrali difensivi. A centrocampo ci saranno Blaise Matuidi ed Emre Can, mentre sulle fasce spazio alle accelerazioni di Douglas Costa (che ha dunque recuperato dal leggero infortunio subito contro i rossoneri) e Federico Bernardeschi. In attacco toccherà a Paulo DybalaCristiano Ronaldo sfondare il muro difensivo degli avversari e trascinare la squadra verso quella che sarebbe la diciottesima vittoria in campionato.

Dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Frosinone, i clivensi avranno la prima vera occasione per salutare l’ultimo posto in classifica, ma per farlo dovranno portare a termine una vera e propria impresa battendo i Campioni d’Italia in carica, mai sconfitti fino a questo momento della stagione. Domenico Di Carlo si affida al 3-4-1-2, con Stefano Sorrentino tra i pali, e Mattia Bani, Luca Rossettini e Nenad Tomović a comporre il terzetto difensivo. In mezzo al campo i due centrali saranno Përparim Hetemaj e Ivan Radovanović, mentre sulle fasce toccherà a Fabio Depaoli e Sofian Kiyine. Dietro le due punte Sergio Pellissier e Riccardo Meggiorini, sarà Emanuele Giaccherini a prendere il posto di Valer Birsa, trasferitosi al Cagliari nel corso della sessione di calciomercato invernale ancora in corso.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Juventus (4-4-2)Perin, De Sciglio, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Emre Can; D. Costa, Dybala, Bernardeschi; Ronaldo.

Chievo (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Tomovic; Depaoli, Hetemaj, Radovanovic, Kiyine; Giaccherini; Pellissier, Meggiorini. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy