Serie A, Juventus-Atalanta: Zapata sfida CR7, Gasperini cerca la Champions. Le formazioni ufficiali

Serie A, Juventus-Atalanta: Zapata sfida CR7, Gasperini cerca la Champions. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i bianconeri e la Dea, posticipo serale della penultima giornata di campionato

Tutto pronto per la sfida dell’Allianz Stadium.

Il posticipo serale della penultima giornata di Serie A vedrà la Juventus ospitare l’Atalanta tra le mura del proprio stadio, match fondamentale per le sorti della corsa verso l’Europa: la Dea avrà infatti bisogno di conquistare i tre punti per mantenere il terzo posto in classifica e tenere lontana l’Inter, che giocherà in contemporanea al San Paolo contro il Napoli.

Serie A, Napoli-Inter: Insigne e Icardi in panchina, c’è Lautaro. Le formazioni ufficiali

Gian Piero Gasperini ha già battuto i bianconeri in questa stagione, eliminandoli ai quarti della Coppa Italia, e all’andata ha sfiorato nuovamente l’impresa mancata solo grazie al gol del pari realizzato da Cristiano Ronaldo. Il tecnico dei nerazzurri avrà dunque intenzione di battere ancora i Campioni d’Italia in carica, e si affiderà al suo classico 3-4-1-2 con Pierluigi Gollini in porta e Gianluca Mancini, Berat Djimsiti e Andrea Masiello a comporre la linea difensiva. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Marten De Roon e Remo Freuler, mentre sulle fasce spazio alle accelerazioni di Robin Gosens e Timothy Castagne. Davanti Gasperini non rinuncia ai suoi tre uomini più importanti: Alejandro Gomez, Josip Ilicic e Duvan Zapata.

Per Massimiliano Allegri sarà l’ultima partita davanti ai propri tifosi, e alla fine della partita saluterà definitivamente la Juventus durante i festeggiamenti per l’ottavo scudetto consecutivo. Il tecnico toscano sceglierà il solito 4-3-3 con Wojciech Szczęsny tra i pali, mentre i due centrali saranno Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli: anche per lui sarà l’ultima partita all’Allianz Stadium. I due terzini saranno Joao Cancelo ed Alex Sandro, mentre i tre uomini a centrocampo saranno Emre Can, Miralem Pjanic e Blaise Matuidi. Il tridente offensivo infine sarà composto da Juan Cuadrado, Paulo Dybala CR7.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Juventus (4-3-3)Szczęsny; Cancelo, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. 

Atalanta (3-4-1-2)Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Gosens, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy