serie a

Serie A, Genoa-Milan: sorpresa Bonaventura, Giampaolo sceglie il tridente. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra il Genoa e il Milan, anticipo serale della settima giornata di Serie A

Mediagol52

Tutto pronto per la sfida dello stadio Luigi Ferraris.

Tra pochi minuti avrà inizio il match tra il Genoa e il Milan, che si affronteranno in quello che sarà l'anticipo serale della settima giornata di Serie A. Sfida delicatissima per il futuro dei due club, dal momento che entrambi gli allenatori, Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo, si giocheranno il posto sulle rispettive panchine dopo i continui risultati negativi. I rossoblù sono infatti attualmente al penultimo posto in classifica e reduci dalla sconfitta contro la Lazio, mentre i rossoneri vengono dal 3 a 1 subito con la Fiorentina.

Il tecnico dei Grifoni  si affiderà al suo classico 3-5-2 con Radu in porta e la linea difensiva a tre composta da RomeroZapataCriscito. Al centro del campo ci sarà Radovanovic, affiancato da LeragerSchone ancora alla ricerca del primo gol in Italia. Sulla fascia destra ci sarà Ghiglione, mentre su quella sinistra sarà la volta di Pajac. Davanti confermatissimi PinamontiKouame, che avranno il compito di trasformare in gol le manovre dei propri compagni.

Giampaolo rivoluziona la sua squadra e sceglie il 4-3-3 con Donnarumma in porta, Duarte Romagnoli a comporre la coppia difensiva. Il ruolo di terzino destro sarà occupato da Calabria, mentre a sinistra ci sarà ancora Theo Hernadez. La regia sarà affidata a Biglia, che vince il ballottaggio con Biglia, affiancato da KessiéBonaventura, finalmente in campo da titolare dopo il lunghissimo infortunio della passata stagione. Davanti il tecnico dei rossoneri non schiera Leao nonostante la buona prestazione contro la Fiorentina, e il tridente sarà dunque composto da Suso, Calhanoglu Piatek, che attualmente è fermo a solo due gol in campionato.

Di seguito le formazioni ufficiali:

Genoa (3-5-2)Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Pajac; Pinamonti, Kouame

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.