Serie A, Bologna-Milan: Inzaghi si gioca la panchina, Gattuso ritrova Romagnoli. Le formazioni ufficiali

Serie A, Bologna-Milan: Inzaghi si gioca la panchina, Gattuso ritrova Romagnoli. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i rossoblù e i rossoneri, ultimo match della sedicesima giornata di Serie A

Si accendono le luci dello stadio Renato Dall’Ara. 

Alle ore 20.30 il Bologna e il Milan si affronteranno in quello che sarà l’ultimo match della sedicesima giornata di Serie A: una sfida fondamentale per entrambe le compagini, alla ricerca di punti importanti per il raggiungimento dei propri obiettivi.

rossoblù non ottengono i tre punti da ben otto giornate (ultima vittoria contro l’Udinese il 30 settembre) e hanno bisogno di ritornare al successo per risalire la classifica ed allontanarsi dal terzultimo posto. Filippo Inzaghi, sempre più a rischio esonero, sfida il suo ex compagno di squadra ai tempi del Milan schierando tutti i titolarissimi, affidandosi davanti alla coppia d’attacco composta da Federico Santander e Rodrigo Palacio. Nei cinque di centrocampo ci sarà Andrea Poli, grande ex della sfida, che sarà affiancato Adam Nagy e Mattias Svanberg, sulle fasce ci sarà spazio invece per le accelerazioni di Federico Mattiello e Ibrahima Mbaye.

Dopo la sconfitta contro l’Olympiacos e la conseguente eliminazione dall’Europa League, anche Rino Gattuso è alla ricerca di conferme e punta a consolidare nuovamente la fiducia con la società e soprattutto il quarto posto: il tecnico dei rossoneri ritrova finalmente tra i titolari Alessio Romagnoli, mentre Mateo Musacchio partirà ancora dalla panchina e sarà sostituito da Cristian Zapata. A centrocampo riconfermatissimi sia Frank Kessié sia Tiémoué Bakayoko, mentre Suso e Hakan Çalhanoğlu occuperanno rispettivamente la fascia destra e quella sinistra. In attacco Gattuso si affida come sempre alla grinta di Patrick Cutrone e a Gonzalo Higuain, alla ricerca della gioia persona che manca ormai da sei giornate, complice anche la squalifica per l’espulsione rimediata nel corso della sfida contro la Juventus.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Svanberg, Nagy, Poli, Mbaye; Santander, Palacio.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy