L'ultima domenica della Serie A nell'anno solare 2022, vista la sosta per i Mondiali in Qatar, ha offerto tre sfide interessanti alle 15.00, tra cui alcuni scontri diretti in chiave salvezza.
serie a
Serie A, Belotti sbaglia il rigore, Matic salva la Roma. Cadono Salernitana e Verona
Finale incandescente all'Olimpico, con la Roma costretta ad inseguire dal 55' con il vantaggio del Torino firmato Linetty. Dybala si è conquistato un calcio di rigore, calciato dall'ex della giornata: Belotti. Il "Gallo" si è lasciato ipnotizzare dall'ex compagno di squadra Milinkovic-Savic ed ha scheggiato il palo dal dischetto. Pochi minuti più tardi si è nuovamente illuminata la "Joya" che col sinistro a giro ha stampato il pallone sulla traversa. Sulla ribattuta è arrivato Matic che ha riportato il match in parità in uno degli ultimi assalti giallorossi.
Partita senza storia quella tra Monza e Salernitana, con i lombardi che travolgono i granata con un netto 3-0 grazie alle reti di Augusto, Mota e Pessina. Campani in inferiorità numerica dal 74' a causa dell'espulsione di Candreva. La formazione di Palladino recupera terreno su quella di Nicola, distante solamente un punto ora.
Sprofonda sempre più nel baratro l'Hellas Verona, sconfitta anche questa domenica, con lo Spezia che è passato al "Bentegodi" rimontando l'iniziale vantaggio degli scaligeri firmato Verdi con la doppietta di Nzola. I liguri prendono le distanze dalla zona retrocessione, in cui abitano proprio i veneti.
Questa la classifica aggiornata del campionato di Serie A:
© RIPRODUZIONE RISERVATA