Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

preview serie a

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni: Ok Raspadori-Scamacca. Piatek una certezza

Sassuolo’s players celebrate for the owngoal scored by Milan's Simon Kjaer during the Italian serie A soccer match between AC Milan and Sassuolo at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 28 November  2021.
ANSA / MATTEO BAZZI

Questa la preview della sfida di Serie A in programma alle 20.50 tra il Sassuolo di Dionisi e la Fiorentina di Italiano al Mapei Stadium

Mediagol ⚽️

L'anticipo serale del sabato di Serie A propone una sfida tra due formazioni assolutamente in forma che vogliono continuare a stupire. Al "Mapei Stadium"alle 20.50 scenderanno in campo Sassuolo e Fiorentina.

Il Sassuolo è reduce dalla strepitosa vittoria, arrivata un po' a sorpresa, contro l'Inter a San Siro, con la compagine neroverde guidata dalle reti dei bomber "azzurri" Raspadori e Scamacca, i quali saranno sicuramente confermati anche per la gara contro la Fiorentina. Dionisi ha ampiamente archiviato il poker subito al "Ferraris" contro la Sampdoria, tornando ad essere una squadra temibile per tutte le big del campionato. Il Sassuolo non potrà contare sulla disponibilità di Toljan, Djuricic e Obiang, mentre in difesa si rivede Ferrari.

La Fiorentina è stata l'unica formazione in corsa per un posto in Europa ad ottenere i tre punti nella precedente giornata di campionato, battendo l'Atalanta di Gasperini grazie al gol di Piatek allo stadio "Artemio Franchi". Prima di affrontare la Juventus nella doppia sfida per un posto nella finale di Coppa Italia, il tecnico viola Italiano vuole continuare a stupire e sorpassare momentaneamente proprio l'Atalanta e la Lazio. Chissà se le ambizioni della Fiorentina si limitino solamente ad un'Europa League. L'unico indisponibile per la viola è il difensore Milenkovic, match-winner dei quarti di finale di Coppa Italia.

Queste le probabili formazioni dell'incontro:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez; D. Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Dionisi.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, M. Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Piatek, Saponara. Allenatore: Italiano. 

DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa in diretta sia su Dazn sia su Sky Sport.

tutte le notizie di