serie a

Sassuolo-Cagliari, Di Francesco: “Risultato giusto, ma ho un rammarico. Mercato? Godin vicino e Nainggolan…”

Le parole del tecnico del Cagliari al termine della sfida contro il Sassuolo

Mediagol93

Il Cagliari conquista il primo punto della stagione.

Non vanno oltre il pareggio neroverdi e rossoblù, affrontatisi questa sera nella sfida valida per la 1^ giornata di Serie A 2020/21. Un match dal sapore speciale per Eusebio Di Francesco che, durante la conferenza post-gara, racconta il suo ritorno al "Mapei Stadium" con la sua ex squadra.

"Ho rivisto tanti amici con cui ho vissuto un bel periodo al Sassuolo. Poi c'è la partita, si è un po' nemici per poi tornare amici. E' arrivato un pareggio che ha accontentato entrambi. Il risultato è corretto anche se dopo il vantaggio abbiamo avuto l'occasione di raddoppiare e potevamo gestire meglio le occasioni. C'è un pizzico di rammarico ma alla lunga, per come è andata la gara, il risultato è giusto". 

Di Francesco si è poi soffermato sul suo rapporto con i calciatori: "Do tanto ai giocatori, ma dipende da come ti poni e cosa porti alla squadra a livello di disponibilità. Ho trovato un gruppo splendido, stiamo cercando di migliorarlo dal punto di vista tecnico e caratteriale. Oggi hanno messo tutto in campo nonostante la partenza handicap, siamo arrivati in ritardo sulle aggressioni dandogli libertà ai loro palleggiatori. Poi siamo cresciuti nella manovra e abbiamo avuto occasioni importanti per fare gol". 

Chiosa finale sul mercato e in particolare su Godin e Nainggolan: "Prima portiamoli dentro e poi ne parliamo. È più vicino Godin da quanto mi ha detto la società. Speriamo poi anche in Nainggolan per far crescere in personalità i ragazzi".