Quasi tutto pronto per Sassuolo-Bologna. Il match - valido per il posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A - è in programma alle ore 20.45 al "Mapei Stadium".
sassuolo-bologna
Sassuolo-Bologna, probabili formazioni: Dionisi con Defrel, Motta punta su Zirkzee
Due i punti di distacco in classifica tra due squadre che hanno già blindato la permanenza nel prossimo massimo campionato italiano. La squadra di Dionisi è reduce dal ko rimediato contro la Lazio di Sarri e cerca immediato riscatto davanti al proprio pubblico con l'obiettivo di scavalcare in graduatoria lo stesso Bologna. La formazione di Motta non vince in Serie A dallo scorso 8 aprile e cercherà di tornare a sorridere dopo due pareggi e due sconfitte.
LEGGI ANCHE
Il tecnico del Sassuolo, salvo sorprese, punterà su un 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Berardi, Defrel e Laurentié. "Sappiamo che affronteremo una squadra che sta facendo bene. Ad oggi la differenza è lo scontro diretto tra noi e loro, ce lo ricordiamo bene. Ma alla stessa stregua siamo di pari livello. Abbiamo la possibilità di rifarci, sapendo che avremo una squadra che sta facendo bene, ha giocatori bravi, merita quello che sta facendo", così Dionisi in conferenza stampa alla vigilia del match.
Motta dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 con Orsolini, Ferguson e Dominguez alle spalle di Zirkzee. "Noi lo stimolo lo dobbiamo cercare dentro. Facciamo parte di uno spettacolo, di uno sport fantastico... Io non vedo uno stimolo maggiore di questo e cerco di trasmetterlo quotidianamente ai miei ragazzi. Rappresentano un club come il Bologna, le persone che vivono per questo club e amano la squadra, esattamente come loro. I miei giocatori non vanno a Sassuolo solo perché è nel calendario, ma perché hanno la responsabilità di dimostrare il loro valore, il loro impegno... Non esiste stimolo maggiore di questo", ha dichiarato il tecnico del Bologna in conferenza stampa alla vigilia.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-BOLOGNA
—SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurentié. Allenatore: Dionisi.
A disposizione: Pegolo, Marchizza, Ferrari, Romagna, Obiang, Thorstvedt, Harroui, Bajrami, Alvarez, Ceide.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Moro; Orsolini, Ferguson, Dominguez; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bardi, Ravaglia, De Silvestri, Lykogiannis, Sosa, Aebischer, Medel, Pyyhtia, Arnautovic, Barrow.
ARBITRO: Ferrieri Caputi
ASSISTENTI: Rocca-Lombardi
QUARTO UOMO: Paterna
VAR: Chiffi
AVAR: Ghersini
DOVE VEDERE SASSUOLO-BOLOGNA IN TV
—La partita tra Sassuolo e Bologna sarà visibile in diretta su Dazn e Sky Sport. Sarà disponibile anche la diretta streaming tramite l'app Sky Go.