Il Sassuolo esce sconfitto dallo stadio "Olimpico". La Lazio di Maurizio Sarri vince due a zero e rinvia l'aritmetico Scudetto del Napoli di almeno ventiquattro ore. La squadra di Dionisi non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta contro l'Empoli e resta al dodicesimo posto in classifica. A decidere il match i gol di Felipe Anderson e Basic che lanciano i biancazzurri nella volata Champions League. Il tecnico del Sassuolo è intervenuto in conferenza stampa a margine della sconfitta contro la Lazio. Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Dionisi.
lazio-sassuolo
Lazio-Sassuolo, Dionisi: “Quando contano i punti, le grandi squadre non sbagliano”
“I primi minuti di oggi hanno determinato il risultato finale, siamo partiti molto timorosi. Credo ci siano più meriti loro che demeriti nostri. Poi abbiamo giocato alla pari e nel secondo tempo abbiamo giocato più noi ma non siamo riusciti a far gol. La Lazio è forte e difende di reparto. Sapevo che oggi sarebbe stato difficile, la Lazio sbaglia poco e prende pochi gol. Sa giocare, attaccare la profondità, è organizzata e ha individualità forte. In tempi non sospetti parlando con i miei collaboratori avrei scommesso sulla Lazio. Non so su quale posizione, ma ero sicuro. Ha cambiato poco, ha creato un’identità l’anno scorso e adesso la si nota ancora di più. Poi con giocatori bravi e un allenatore forte ecco i risultati”.
LEGGI ANCHE
Chiosa di Dionisi sulla volata Champions League: "Non lo so, è una bella lotta. Iniziano a far tutte punti come è normale che sia. Quando iniziano a contare i punti, le grandi squadre non sbagliano. Per questo oggi sapevamo che sarebbe stato difficile. Noi siamo artefici del nostro destino, non degli altri, noi proviamo a giocarcela con tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA