Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Nesta e l’incontro con Messi: “Formidabile, ero stanchissimo”

Nesta e l’incontro con Messi: “Formidabile, ero stanchissimo”

Alessandro Nesta sarà sempre ricordato come uno dei difensori italiani più forte di tutti i tempi. Van Basten, il tackle dell’ex Milan: “De Ligt alla Juventus non ha imparato niente” La sua carriera è stata dedicata quasi esclusivamente...

⚽️

Alessandro Nesta sarà sempre ricordato come uno dei difensori italiani più forte di tutti i tempi.

La sua carriera è stata dedicata quasi esclusivamente alla Lazio e al Milan, con cui ha fornito prestazioni di altissimo livello, che lo hanno consacrato nell'olimpo dei difensori. Nel corso di un'intervista rilasciata a Calciatori Brutti ha raccontato dell'incontro ravvicinato nel 2013 con il Barcellona di Messi, con l'argentino che lo distrusse psicologicamente.

Il difensore ex Lazio ricorda quella sera come un incubo, la marcatura su Messi rimarrà sempre una delle più complicate di tutta la sua carriera: "La cosa che mi faceva deprimere è che lui era partito dieci volte in dieci minuti e io a 37 anni iniziavo a faticare. Alla decima gli ho tirato un calcio e sono caduto a terra stremato, vedevo le stelle. Lui mi stava già dando la mano per tirarmi su. Lì mi ha distrutto mentalmente, disintegrato".

tutte le notizie di