Napoli-Sassuolo, Gattuso: “Niente alibi, commesse ingenuità. Cambi? Ci hanno dato poco, Osimhen…”

Le parole del tecnico azzurro a margine del ko subito contro il Sassuolo

Ko del Napoli al “San Paolo”.

Il Sassuolo torna a vincere e lo fa battendo il Napoli per 2 reti a 0. A decidere i gol di Locatelli e Lopez, che regalano tre preziosi punti agli uomini di De Zerbi. Una sconfitta analizzata al triplice fischio dal tecnico Rino Gattuso, intervenuto in conferenza stampa.

“Ha pesato la gara di giovedì? No, sono solo alibi. Abbiamo fatto quello che dovevamo, perchè altrimenti avevamo fatto la gara. Abbiamo commesso l’ingenuità in occasione del rigore, altrimenti avevamo creato le nostre occasioni da gol. Loro ti portano a giocare sotto ritmo, ma negli ultimi trenta metri ci arrivavamo facilmente. Non ricordo grandi occasioni da parte del Sassuolo, noi non abbiamo sfruttato le nostre occasioni”.

Chiosa finale sui singoli: “Match opaco di Osimhen? Ci può stare, ma non è solo lui. Anche i cambi oggi ci hanno dato poco, Elmas e Zielinski per colpa del Covid mancavano da un mese. Mertens è penalizzato da questo modulo? Non credo sia una questione di modulo. Spesso capita di avere dei momenti così, nelle prime gare segnava e nessuno parlava di modulo. Lo stiamo cercando poco”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy