Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

dichiarazioni

Morte Vialli, Chiellini: “Ultimo capitano della Juventus ad alzare la Champions…”

Vialli
L'ex capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, ricorda così Gianluca Vialli

Mediagol ⚽️

Giorgio Chiellini, difensore del LA Galaxy ed ex capitano della Nazionale e della Juventus, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la recente scomparsa di Gianluca Vialli. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Quello di oggi è stato un brutto risveglio. Le immagini e le parole che state raccontando di Gianluca sono quelle che ci portiamo dietro tutti. È stata una grande persona che vorrebbe vederci sorridere e non piangere. Lascia tanto dentro tutti noi che lo abbiamo conosciuto, piangiamo una grande persona, credo che meriti che siamo tutti qua a parlarne bene. Ci lascia tanti valori da portare nella nostra vita fuori dal campo. Meglio di tanti altri riusciva ad esprimerli, non è scontato toccarti sempre il cuore con le parole giuste. Il binomio con Mancini rimarrà per sempre, si completavano, erano perfetti".

E sull'Europeo vinto dagli azzurri: "Tirava in porta ai portieri, gli dissi: 'Arriviamo al Mondiale che manca un annetto'. E lui con un sorriso disse: 'Speriamo di arrivarci anche io'. Alla fine ti riusciva a far capire i veri valori e contagiava tutti con i suoi sorrisi. Per proseguire le cure non è venuto a Roma dopo l'Europeo: immaginate quanto era dispiaciuto e lo sforzo fatto per non lasciarci prima. Mise davanti l'interesse della Nazionale alla sua salute. Lo porteremo sempre nel cuore chi lo ha conosciuto".

tutte le notizie di