Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan-Atalanta 2-0, Leao e Theo Hernandez, che gol! Per Pioli lo scudetto si avvicina

Milan

Due gol d'autore da parte di Leao e Theo Hernandez contro l'Atalanta portano il Milan di Pioli sempre più vicino alla vittoria della Serie A

Mediagol ⚽️

Delirio in quel di "San Siro"! Il Milan ha battuto l'Atalanta davanti a 70mila spettatori e vede spalancarsi le porte dello scudetto dopo un'astinenza durata ben undici anni. In caso di pareggio o sconfitta dell'Inter a Cagliari, la vittoria rossonera del campionato sarà matematica già da questa domenica. Viceversa, basterà anche un pareggio in casa del Sassuolo per far vincere a Stefano Pioli il suo primo scudetto da allenatore.

La gara si è sbloccata al 56' con il solito Leao che in velocità, lanciato da Messias, si è presentato in area di rigore ed ha battuto Musso col destro, facendo impazzire la Milano rossonera. Al 75' il raddoppio del Milan è servito da un capolavoro di Theo Hernandez che ha ricevuto palla in prossimità della propria area di rigore ed ha iniziato una cavalcata solitaria in cui ha aggirato come birilli i giocatori dell'Atalanta per poi concludere col mancino ad incrociare.

Per l'Atalanta è una sconfitta pesante, poiché Gasperini avrebbe voluto approfittare dello stop della Roma contro il Venezia per sorpassare i giallorossi. Pioli dopo questa sera saprà se la propria squadra sia campione d'Italia, altrimenti dovrà preparare a Reggio Emilia la partita più importante della propria carriera fino a questo momento.

Questa la classifica aggiornata di Serie A, giunti alla penultima giornata di campionato:

tutte le notizie di