Quasi tutto pronto per Lazio-Roma. Il derby - valido per la ventisettesima giornata di Serie A - è in programma alle ore 18.00 allo stadio Olimpico. Le due squadre arrivano alla partita più sentita della stagione con uno stato psicologico diametralmente opposto.
preview
Lazio-Roma, probabili formazioni: Sarri senza Immobile, Mourinho con Dybala e Abraham
La squadra di Sarri è, infatti, reduce dall'eliminazione rimediata agli ottavi di finale di Conference League contro l'Alkmaar. La Roma ha, invece, staccato il pass per i quarti di finale di Europa League dopo il doppio confronto contro la Real Sociedad. In campionato Zaccagni e compagni sono a più due sui giallorossi che occupano la quinta posizione in classifica. Con una vittoria nel match odierno la Roma scavalcherebbe in graduatoria i cugini posizionandosi in piena zona Champions League.
LEGGI ANCHE
Nello scorso turno di Serie A brutta battuta d'arresto per la formazione di Mourinho che ha perso in casa contro il Sassuolo di Dionisi. La Lazio, dall'altra parte, non è riuscita ad andare oltre lo zero a zero in casa del Bologna.
PROBABILI FORMAZIONI
—LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Lazzari, Pellegrini, Radu, Fares, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri. Indisponibili: Immobile, Patric. Squalificati: Vecino. Diffidati: Cataldi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Foti (Mourinho squalificato).
A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Wijnaldum, Bove, Tahirovic, Camara, Solbakken, Belotti, El Shaarawy, Volpato. Indisponibili: Darboe, Karsdorp, Llorente. Squalificati: Kumbulla. Diffidati: Mancini, Matic.
ARBITRO: Massa di Imperia. Assistenti: Alassio e Imperiale. Quarto uomo: Maresca. Var: Di Paolo. Avar: Rapuano.