Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Juventus-Napoli, le probabili formazioni: gli azzurri decimati ma la partita si gioca

Juventus-Napoli, le probabili formazioni: gli azzurri decimati ma la partita si gioca

Juventus-Napoli è il big match della ventesima giornata di Serie A. Spalletti e tanti altri calciatori azzurri non saranno presenti causa Covid-19 ed infortuni

Mediagol (dr) ⚽️

Il dolce finale che la calza della Serie A ci riserva nel giorno dell'epifania è sicuramente il posticipo delle 20:45 tra Juventus e Napoli. Una partita molto sentita da entrambe le compagini ma che nelle ultime ore ha fatto preoccupare gli appassionati di calcio circa il regolare svolgimento del match. L'ASL di Napoli ha dato ieri pomeriggio il proprio consenso, così come l'ASL di Torino che ha appoggiato la decisione.

Per quanto riguarda la Juventus, Allegri dovrà rinunciare in difesa al capitano Chiellini, out poiché positivo al Covid-19, ed a Bonucci che si è fermato recentemente in allenamento a causa di un affaticamento. Gli altri calciatori bianconeri positivi sono Arthur e Pinsoglio. Pertanto, è plausibile che la coppia difensiva anti-Napoli sarà composta da De Ligt e Rugani. In attacco sono tornati disponibili Chiesa e Dybala ma solamente il primo sembra diretto verso una maglia da titolare, con l'argentino che si accomoderà in panchina.

Sono parecchie le assenze per la formazione partenopea, con Koulibaly, Anguissa e Ounas che parteciperanno con le rispettive nazionali alla Coppa d'Africa. Tra infortuni e positività al Covid-19, il Napoli dovrà rinunciare anche Lozano, Osimhen, Malcuit, Meret, Mario Rui e Fabian Ruiz. Rrahmani, Lobotka e Zielinski non hanno ancora ricevuto la terza dose del vaccino, pertanto non possono scendere in campo per il momento e sono stati messi in quarantena secondo la norma emanata Ministero della Salute il 31 dicembre. Come se non bastasse, anche il tecnico azzurro Luciano Spalletti è stato contagiato dal virus e pertanto non potrà guidare la sua squadra dallo stadio. In avanti è stato comunque confermato il tridente "small" composto da Politano, Mertens e l'ormai partente Lorenzo Insigne, che vestirà la maglia del Toronto a partire dal mese di luglio. Resta però un mistero lo stato di Elmas, con l'ultimo tampone del macedone che avrebbe dato esito incerto.

Queste le probabili formazioni del match in programma all'Allianz Stadium:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Vanoli, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne. Allenatore: Spalletti

tutte le notizie di