Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Inzaghi: “Mi manca Berlusconi, di quel Milan mi mancano tante cose. Galliani top”

reggina
L'attuale allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi ha parlato del suo passato al Milan e del rapporto con Silvio Berlusconi.
⚽️

Parola a FilippoInzaghi. L'allenatore della Salernitana - ai microfoni del "Corriere della Sera" - ha parlato dei suoi trascorsi rossoneri al Milan, di una grande offerta rifiutata e del rapporto con il compianto ex Presidente Silvio Berlusconi. Di seguito, le parole dell'ex Bologna e Reggina tra le altre:

"Berlusconi? Mi manca molto. Ma di quel Milan mi mancano tante persone. Carlo Ancelotti, per dire. È un uomo intelligente, umano, presente. Una volta per il mio compleanno, che cade il 9 agosto, lasciò libera tutta la squadra per farci festeggiare. Compivo trent’anni: nessuno ci pensa mai, ma la tensione per un calciatore aumenta con l’età".

Sul rapporto con la rossonera Laura Pausini.

"Laura è una grande amica. Quando, nel 2003, festeggiammo la vittoria della Supercoppa Europea ci ritrovammo tutti intorno a un pianoforte, con lei che suonava e io, Galliani, Ambrosini e gli altri che cantavamo le sue canzoni. Molte delle mie vittorie sono state accompagnate da messaggini affettuosi di Laura".

Se le dico «Galliani» qual è la prima parola che le viene in mente?

"Corteggiamento".

L’ha corteggiata a lungo?

"Quando ero a Torino, certo. Ma Galliani è una persona speciale, sa essere intelligente e lungimirante. Fu lui a offrirmi subito la panchina di allenatore Allievi Nazionali rossoneri dopo l’addio al campo da giocatore".

È vero che per passare dalla Juve al Milan lei rinunciò a un sacco di soldi?

"Galliani mi telefonò: “Pippo, ballano cinque miliardi di lire e non riusciamo a trovare una soluzione”. D’istinto, risposi: “Non si preoccupi, ce li metto io”. Avrei firmato un contratto di cinque anni e rinunciato a un miliardo di stipendio per ciascuna stagione".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.