serie a

Genoa, Pinamonti: “Salute più importante della Serie A. Nicola? Il suo arrivo ha cambiato tutto”

GENOA, ITALY - OCTOBER 26: Andrea Pinamonti of Genoa CFC gestures during the Serie A match between Genoa CFC and Brescia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on October 26, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Le parole dell'attaccante del Genoa, Andrea Pinamonti, relative all'emergenza Coronavirus e al futuro della Serie A

Mediagol93

"Fortunatamente sto bene, sono a casa. Sto seguendo con preoccupazione, come tutti, la situazione. Mi tengo informato. Soffro vedendo quanta sofferenza abbia creato e continui a creare la pandemia a livello globale". 

Sono le parole di Andrea Pinamonti, espressosi sull'emergenza Coronavirus e sul complicato momento vissuto dall'Italia e da buona parte del Vecchio Continente. Il giocatore, intervenuto ai microfoni di "Tuttomercatoweb", si è inoltre soffermato sullo stop forzato dei campionati e sul futuro della Serie A.

"Serie A? È pensare alla salute di tutte le persone, senza sottovalutare nulla e aiutando chi ci sta aiutando".

Chiosa finale sull'approdo di Davide Nicola sulla panchina del Grifone: "Con l'arrivo di Nicola è cambiato tanto, a partire dai risultati. Quando riesci a muovere la classica ad ogni partita, si crea un entusiasmo diverso. Lavori più sereno in settimana e arrivi ancora più carico e motivato al giorno della partita. Quello che più mi ha colpito del mister è la sua determinazione, è sempre sul pezzo e non molla mai.