Parola a Gabriele Gravina.
serie a
Coronavirus, ecco la terza ondata. Gravina: “Serie A a rischio? Rispondo così”. E sull’ipotesi playoff…
Le dichiarazioni rilasciate dal presidente della FIGC
Diversi sono stati i temi trattati dal numero uno della FIGC che, intervistato ai microfoni del 'Corriere dello Sport', è tornato a parlare dell'ipotesi playoff per la Serie A. "Mi dispiacerebbe se qualcuno coltivasse in maniera celata questo sogno. Conoscete il mio favore per i play off, ma certo non sono queste le condizioni per introdurli", sono state le sue parole.
STOP CAMPIONATO - Nonostante la terza ondata del Covid-19, Gravina non teme un possibile stop del campionato. "No. La terza ondata con le sue varianti colpisce i giovani, e questo preoccupa. Ma l’applicazione collaudata del protocollo e il monitoraggio costante sono una garanzia per la salute degli atleti. I contagi fin qui sono molto limitati. I campionati non corrono rischi", ha proseguito.
SU ROBERTO MANCINI - Infine, in merito al futuro del commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, il presidente della FIGC ha dichiarato: "Proprio in questi giorni stiamo discutendo un accordo che guarda al futuro. Non solo per valorizzare i risultati sportivi, ma per dare progettualità a un metodo che ha rivoluzionato il modo di fare calcio. Si arriva agli Europei con la firma? Penso proprio di sì", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA