Diciotto anni sull'ottovolante. Il Genoa si appresta a cambiare proprietà. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il presidente Enrico Preziosi avrebbe firmato questa mattina la cessione dell'intero pacchetto azionario del club rossoblù a 777 Partners, che detiene già una quota del 6% del Siviglia. Il 22 settembre 2021 era stato indicato come il giorno del pagamento di un acconto da parte del fondo statunitense in questione, che da tempo sta trattando l'acquisto della società ligure.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
la cessione
Cessione Genoa, c’è la firma: Preziosi vende al fondo americano 777 Partners
Il presidente Enrico Preziosi avrebbe firmato questa mattina la cessione dell’intero pacchetto azionario del club al fondo statunitense
Nelle prossime ore è previsto l'annuncio ufficiale e la presentazione della nuova proprietà. E Preziosi? Il patron non dovrebbe mantenere alcuna quota societaria, ma soltanto un incarico istituzionale, con ogni probabilità per i prossimi tre anni. Preziosi, nel dettaglio, potrebbe occuparsi dai rapporti tra il club e la Lega Calcio. Si chiude così un'era: Preziosi aveva rilevato il Genoa nell’estate del 2003, salvando la società dal crack.
© RIPRODUZIONE RISERVATA