Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

i club più ricchi

Calcio, ecco quali sono i club italiani con la proprietà più ricca. Primato al Como

Calcio
La top 10 delle proprietà più ricche. Juventus solamente nona. L'Inter è assente

Mediagol ⚽️

La redazione di Forbes, nota rivista statunitense, ha stilato una classifica delle dieci proprietà italiane più ricche entrate a far parte del panorama calcistico. Occorre distinguere tra la ricchezza di una proprietà con il budget destinato alla gestione del club.

A guidare la classifica dei club più facoltosi della penisola, a sorpresa, non c'è un club di Serie A, bensì di Serie B.

Il primato è del Como dei fratelli Robert e Michael Hartono, che con l'acquisto di Fabregas sta dimostrando di voler competere in cadetteria. I due fratelli imprenditori indonesiani dispongono di un patrimonio combinato pari a 45,5 miliardi di dollari. Al secondo posto della classifica c'è un club che è appena approdato alla Serie A, ovvero il Monza di Silvio Berlusconi con 7,6 miliardi.

Al terzo posto troviamo la Fiorentina di Commisso con 6,1 miliardi, a seguire il Bologna di Saputo con 4,8 miliardi ed appena sotto la Roma dei Friedkin (4,3 miliardi). Al sesto posto c'è il Milan di Singer con 4,3 miliardi, seguito dal Sassuolo degli Squinzi (settimo con 3,9 miliardi). Ottavo posto del Vicenza di Renzo Rosso (3,5 miliardi) e solamente nona la Juventus con 2,1 miliardi. Chiude la top 10 delle proprietà più facoltose in Italia l'Atalanta di Percassi con 1,4 miliardi.

tutte le notizie di