Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Atalanta-Frosinone, le probabili formazioni: Scamacca contro Soulé. C’è Koopmeiners

Atalanta-Frosinone
La preview e le probabili formazioni di Atalanta-Frosinone, posticipo del lunedì della ventesima giornata di Serie A.
Mediagol ⚽️

Monday night in questa ventesima giornata di Serie A che vede la sfida al Gewiss Stadium tra l'Atalanta ed il Frosinone, con il calcio d'inizio fissato alle ore 20:45. La "dea" per recuperare terreno in zona Europa dopo i passi falsi di alcune concorrenti come Fiorentina e Bologna, mentre il Frosinone spera di tornare ad una vittoria che manca da quasi due mesi per tenere a debita distanza la zona retrocessione.

L'Atalanta è reduce da un successo a "San Siro" contro il Milan in Coppa Italia che ha spalancato le porte della semifinale alla compagine di Gasperini, trascinata dalla doppietta di Koopmeiners. Il trequartista olandese sarà tra i protagonisti della sfida odierna contro i ciociari, con anche il ruolo aggiuntivo di rigorista, come a Milano, vista l'assenza di Lookman impegnato con la sua Nigeria in Coppa d'Africa. Contro i rossoneri non è partito dal primo minuto Scamacca, pronto invece per una maglia da titolare proprio contro il Frosinone, voglioso di tornare al gol che manca in Serie A da oltre due mesi. Il centravanti ex Sassuolo sarà supportato anche da De Ketelaere, in piena crescita. Tra i pali, invece, praticamente certa la presenza di Carnesecchi.

Milan Atalanta

Il Frosinone, uscito di scena dalla Coppa Italia all'Allianz Stadium contro la Juventus con un sonoro 4-0, deve rialzarsi anche in campionato con una vittoria che manca dallo scorso novembre, visto che il Verona, attualmente terzultimo, dopo aver battuto l'Empoli è a soli due punti di distanza dai ciociari. In avanti è immancabile Soulé a destra mentre Harroui ha ormai ripreso il suo posto da titolare sulla corsia di sinistra. Al centro Kaio Jorge è favorito sull'ex barese Cheddira.

Atalanta-Frosinone, le probabili formazioni: Scamacca contro Soulé. C’è Koopmeiners- immagine 3

Le probabili formazioni

—  

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gasperini.

FROSINONE (4-3-3): Turati; , Okoli, Romagnoli, Bonifazi, Lirola; Barrenechea, Mazzitelli, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. Allenatore: Di Francesco.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sui canali di DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili.

LA CLASSIFICA DI SERIE A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.