Monday night in questa ventesima giornata di Serie A che vede la sfida al Gewiss Stadium tra l'Atalanta ed il Frosinone, con il calcio d'inizio fissato alle ore 20:45. La "dea" per recuperare terreno in zona Europa dopo i passi falsi di alcune concorrenti come Fiorentina e Bologna, mentre il Frosinone spera di tornare ad una vittoria che manca da quasi due mesi per tenere a debita distanza la zona retrocessione.


serie a
Atalanta-Frosinone, le probabili formazioni: Scamacca contro Soulé. C’è Koopmeiners
L'Atalanta è reduce da un successo a "San Siro" contro il Milan in Coppa Italia che ha spalancato le porte della semifinale alla compagine di Gasperini, trascinata dalla doppietta di Koopmeiners. Il trequartista olandese sarà tra i protagonisti della sfida odierna contro i ciociari, con anche il ruolo aggiuntivo di rigorista, come a Milano, vista l'assenza di Lookman impegnato con la sua Nigeria in Coppa d'Africa. Contro i rossoneri non è partito dal primo minuto Scamacca, pronto invece per una maglia da titolare proprio contro il Frosinone, voglioso di tornare al gol che manca in Serie A da oltre due mesi. Il centravanti ex Sassuolo sarà supportato anche da De Ketelaere, in piena crescita. Tra i pali, invece, praticamente certa la presenza di Carnesecchi.
Il Frosinone, uscito di scena dalla Coppa Italia all'Allianz Stadium contro la Juventus con un sonoro 4-0, deve rialzarsi anche in campionato con una vittoria che manca dallo scorso novembre, visto che il Verona, attualmente terzultimo, dopo aver battuto l'Empoli è a soli due punti di distanza dai ciociari. In avanti è immancabile Soulé a destra mentre Harroui ha ormai ripreso il suo posto da titolare sulla corsia di sinistra. Al centro Kaio Jorge è favorito sull'ex barese Cheddira.
Le probabili formazioni
—ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
FROSINONE (4-3-3): Turati; , Okoli, Romagnoli, Bonifazi, Lirola; Barrenechea, Mazzitelli, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. Allenatore: Di Francesco.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sui canali di DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili.
LA CLASSIFICA DI SERIE A
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA