Quasi tutto pronto per Atalanta-Empoli. Il match - valido per l'anticipo della ventisettesima giornata di Serie A - è in programma alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo.
preview
Atalanta-Empoli, probabili formazioni: Gasperini con Muriel, Zanetti punta su Caputo
La squadra di Gasperini non vince in campionato dal lontano 11 febbraio scorso quando Zappacosta e Hojlund mandarono al tappeto la Lazio di Sarri. Da lì un pareggio con l'Udinese e tre sconfitte contro Lecce, Milan e Napoli. La zona Champions è distante, adesso, sei punti e i nerazzurri cercheranno di tornare a sorridere contro l'Empoli. La formazione di Zanetti non sta vivendo il suo periodo di forma migliore ed è reduce da tre sconfitte consecutive ottenute contro Napoli, Monza e Udinese. La vittoria manca dal 23 gennaio scorso quando una rete di Baldanzi bastò a Zanetti per battere l'Inter. In classifica Caputo e compagni sono al 14° posto e vanno a caccia di punti pesanti per blindare la salvezza.
LEGGI ANCHE
PROBABILI FORMAZIONI
—ATALANTA (3-4-3): Musso, Toloi, Palomino, Scalvini; Maehle, Ederson, De Roon, Zappacosta; Lookman, Zapata, Muriel. All. Gasperini.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Okoli, Demiral, Soppy, Chiwisa, Colombo, Ruggeri, Boga, Pasalic, Hojlund. Indisponibili: Djimsiti, Hateboer, Vrolicky, Koopmeiners. Squlificati: -. Diffidati: Toloi.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan, Parisi, Luperto, Ismajli, Ebuehi; Akpa Apro, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.
A disposizione: Ujkani, Walukiewicz, Cacace, De Winter, Haas, Stojanovic, Degl'Innocenti, Marin, Henderson, Fazzini, Guarino, Vignato, Pjaca, Piccoli, Destro. Indisponibili: Vicario, Tonelli, Cambiaghi. Squalificati: -. Diffidati: -.
Arbitro: Dionisi (L'Aquila)
Assistenti: Rossi-D'Ascanio.
IV uomo: Sacchi
Var: Marini
Avar: Muto
DOVE VEDERE ATALANTA-EMPOLI IN TV E IN DIRETTA STREAMING
—Atalanta-Empoli sarà visibile su DAZN, Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251).