L'edizione odierna de “LOR'A - Quotidiano irriverente”.
satira
Satira, la prima pagina de LOR’A del 29/03/2020
Nel mirino del giornale satirico ci sono personaggi politici, dello spettacolo e dell’attualità
Continua il periodo di auto-isolamento dei cittadini italiani, che con il nuovo decreto emanato dal Governo stanno rispettando le regole fondamentali per limitare la diffusione del Coronavirus e cercare di risolvere il prima possibile l'improvvisa emergenza sanitaria in cui è piombata l'Italia nelle ultime settimane. E' ormai passato quasi un mese dall'inizio del periodo di quarantena, e sembrano infatti essere arrivati i primi risultati positivi: il numero dei tamponi positivi continua a ridursi mentre aumentano i pazienti ormai definitivamente guariti. Sui social è dunque partito l'hashtag #restaacasa, con cui i personaggi più noti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport stanno cercando di tenere compagnia e dare sostegno a distanza ai milioni di italiani rimasti nelle proprie abitazioni, che ormai da quasi due settimana stanno cercando di dare il loro contributo resistendo al lungo periodo di auto isolamento.
Un'opera svolta egregiamente anche dalle varie pagine satiriche, che stanno cercando di smorzare la tensione grazie al dono dell'ironia. Tra queste vi è "LOR'A quotidiano irriverente", che ogni giorno pubblica la propria "prima pagina" incentrata su quanto accade in Sicilia e in particolare a Palermo, prendendo in giro personaggi politici, dello spettacolo e dell’attualità.
Questi i titoli dell'edizione odierna:
- Statistiche social: se pubblica frasi del "Piccolo principe", 9 volte su 10 è un cesso. Cultura: Francesco Benigno legge (nel senso che finalmente ha imparato). LOR'Oscopo, ACQUARI'O: non è ritenzione idrica, siete propri grassi. Sventato assalto alla LIDL, polizia disperde folla gridando: 'C'è l'olio di semi in offerta all'Auchan. A settembre il primo ciak: PIF torna al cinema con "Il Coronavirus uccide solo i vecchi". Dopo Riina, il CC becca il Coronavirus, il capitano ultimo positivo al COVID-19. I medici: 'Ma come m*****a ha fatto?'. Calcio: il Palermo avanti 3-0 sul Real Madrid, poi arriva il triplice fischio della sveglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA