Il tecnico del Sassuolo, Beppe Iachini, è intervenuto in zona mista al termine della gara andata in scena questa sera allo stadio Bentegodi.
serie a
Hellas Verona-Sassuolo, Iachini: “Un passo verso la salvezza. Mi spiace per loro…”
Le dichiarazioni nel post-partita del tecnico del Sassuolo: "Abbiamo giocato una partita di grande concentrazione"
Una vittoria, quella maturata in trasferta dai neroverdi contro l'Hellas Verona, decisa dall'uomo che non ti aspetti: Mauricio Lemos. Un successo fondamentale in chiave salvezza per Magnanelli e compagni; tre punti che potrebbero, invece, condannare gli uomini di Pecchia, fermi al penultimo posto in classifica.
"Noi siamo stati aggressivi, siamo venuti qui a giocare una partita intensa. Siamo stati attenti, concentrati, abbiamo concesso poco e fatto di più. Siamo stati a volte leziosi, con tranquillità potevamo chiuderla. Hellas condannato? Non penso sia stata la partita di oggi a condannarli. Il Verona è ancora lì, il Crotone ha le sue partite difficili con diversi scontri diretti. La storia è piena di queste situazioni particolari - ha dichiarato Iachini -. Le squadre sopra sono lì a tre o quattro punti. Mi dispiace tanto per il mio Verona. Sono stato qui e ho vissuto anni bellissimi, però quando si va in campo ognuno cerca di fare il suo. C’è una grande tifoseria che appoggia la squadra come sempre. Il calcio è questo e andiamo avanti. Il Verona ha dimostrato in altre circostanze, quando non se lo aspettava nessuno, di riuscire a vincere. Verona resta per me sempre una città di grande affetto e spero il meglio per questa società. Un passo verso la salvezza? Per noi sì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA