serie a

Hellas Verona-Sassuolo, Iachini: “Un passo verso la salvezza. Mi spiace per loro…”

Hellas Verona-Sassuolo, Iachini: “Un passo verso la salvezza. Mi spiace per loro…”

Le dichiarazioni nel post-partita del tecnico del Sassuolo: "Abbiamo giocato una partita di grande concentrazione"

Mediagol7

Il tecnico del Sassuolo, Beppe Iachini, è intervenuto in zona mista al termine della gara andata in scena questa sera allo stadio Bentegodi.

Una vittoria, quella maturata in trasferta dai neroverdi contro l'Hellas Verona, decisa dall'uomo che non ti aspetti: Mauricio Lemos. Un successo fondamentale in chiave salvezza per Magnanelli e compagni; tre punti che potrebbero, invece, condannare gli uomini di Pecchia, fermi al penultimo posto in classifica.

"Noi siamo stati aggressivi, siamo venuti qui a giocare una partita intensa. Siamo stati attenti, concentrati, abbiamo concesso poco e fatto di più. Siamo stati a volte leziosi, con tranquillità potevamo chiuderla. Hellas condannato? Non penso sia stata la partita di oggi a condannarli. Il Verona è ancora lì, il Crotone ha le sue partite difficili con diversi scontri diretti. La storia è piena di queste situazioni particolari - ha dichiarato Iachini -. Le squadre sopra sono lì a tre o quattro punti. Mi dispiace tanto per il mio Verona. Sono stato qui e ho vissuto anni bellissimi, però quando si va in campo ognuno cerca di fare il suo. C’è una grande tifoseria che appoggia la squadra come sempre. Il calcio è questo e andiamo avanti. Il Verona ha dimostrato in altre circostanze, quando non se lo aspettava nessuno, di riuscire a vincere. Verona resta per me sempre una città di grande affetto e spero il meglio per questa società. Un passo verso la salvezza? Per noi sì".