serie a

Sampdoria, Viviano: “Merito al Milan, ma il campionato è lungo. Udinese? Riscatteremo questo risultato davanti al nostro pubblico.”

Sampdoria, Viviano: “Merito al Milan, ma il campionato è lungo. Udinese? Riscatteremo questo risultato davanti al nostro pubblico.”

Le parole dell'estremo difensore della Sampdoria Emiliano Viviano a seguito della sconfitta rimediata contro il Milan.

Mediagol22

Emiliano Viviano, estremo difensore della Sampdoria, in occasione della venticinquesima giornata del campionato di Serie A contro il Milan, ha tenuto in vita i blucerchiati, attraverso una serie di interventi utili, e con l'ennesimo rigore parato, fino agli ultimi minuti del match, terminato tuttavia con la vittoria dei rossoneri di Rino Gattuso, che agganciano così la Doria a 41 punti in classifica, grazie ad un gol messo a segno da Jack Bonaventura al 13'.

Il portiere toscano, che ha vestito la maglia del Palermo nel 2012, è stato eletto migliore in campo della compagine di Marco Giampaolo e si è espresso al termine della gara ai microfoni di Samp Tv a proposito della sconfitta.

"Siamo rimasti in partita, probabilmente abbiamo fatto un po' meno bene rispetto al solito. Però è uno stadio difficile, è una squadra forte quindi avevamo una gara difficile. Dispiace non aver portato via punti però c’è la consapevolezza di averci provato insomma. Alla fine quello che conta sono i punti quindi mi sarebbe piaciuto magari non parare e portare a casa punti. Fa piacere aver parato il terzo rigore però è contato poco. Merito al Milan che ha fatto un’ottima partita e che è una grande squadra però il campionato è lungo e ci sono un sacco di partite difficili per tutti, anche per loro. Noi siamo lì da tanto tempo, siamo lì da ottobre e vogliamo cercare di restarci."

La Sampdoria ospiterà domenica tra le mura amiche del 'Luigi Ferraris' l'Udinese di Massimo Oddo, reduce dalla sconfitta casalinga rimediata contro la Roma:

"Davanti al nostro pubblico vogliamo riscattare questo risultato. Sarà un’altra partita difficile perché l’Udinese da quando ha cambiato allenatore ha fatto bene e quindi sappiamo che sarà difficile. L’importante è non tradire la filosofia e la nostra impronta di gioco."