Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Sampdoria, Pirlo a Como cade ancora: Catanzaro e Ascoli decisive. Ecco i nomi in pole

Parma-Sampdoria
La Sampdoria è stato sconfitta a Como. Andrea Pirlo nelle prossime due sfide dovrà raccogliere punti, altrimenti si rischia il cambio.
⚽️

Pirlo e la sua Sampdoria sono partiti con il piede giusto in Serie B vincendo contro la Ternana, poi solo due pareggi e ben quattro sconfitte. L'ultima, ieri sera in casa del Como di Moreno Longo, vincitore di misura con gol di Nikolas Iōannou. Al netto di questi risultati, il club del patron Radrizzani - desideroso di competere per il vertice - sta pensando al ribaltamento in panchina, solo all'alba del progetto tecnico con l'ex Juventus.

Secondo le indiscrezioni riportate dal noto esperto di calciomercato - Nicolò Schira - Andrea Pirlo ha l'obbligo di portare Verre e compagni al conseguimento di punti importanti, ai fini della classifica nei prossimi due match (Ascoli e Catanzaro). Altrimenti l'ipotesi esonero potrebbe farsi concreta. La ricerca di un gioco propositivo ed audace, con i dovuti accorgimenti, sembra l’unica strada logica per acquisire un livello di competitività credibile, soprattutto per un club che vuole risalire la graduatoria e fare un torneo di vertice. Non rinunciando a priori ad inseguire una promozione realisticamente molto complicata. Soprattutto senza un centravanti di spessore.

I nomi fatti in caso di separazione dal maestro, sono Filippo Inzaghi e Claudio Liverani. Entrambi sono profili navigati nella categoria, soprattutto il primo, reduce da una stagione importante con la Reggina, culminata con l'eliminazione ai playoff di Serie B. Per quanto concerne il secondo, esonerato dal Cagliari lo scorso anno, è un pallino del direttore Legrottaglie. Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.