E' durata solamente sei mesi l'avventura di Gonzalo Villar alla Sampdoria, da agosto 2022 a gennaio 2023. Il centrocampista ex Roma, approdato durante la sessione estiva di mercato dagli spagnoli, ha trascorso in prestito in blucerchiato la prima parte di campionato. Sedici presenze raccolte in totale con la maglia doriana, in un periodo che il play spagnolo ricorda in maniera non positiva. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Cope, a proposito della situazione che lo ha spinto a chiedere la risoluzione del prestito:
Mediagol![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

sampdoria
Sampdoria, l’ex Villar: “Non venivo pagato, situazione più difficile in carriera”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 01: Gonzalo Villar (L) of Roma and Filip Djuricic of Sassuolo compete for the ball during the Serie A match between US Sassuolo and AS Roma at Mapei Stadium - Città del Tricolore on February 01, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Le dichiarazioni di Gonzalo Villar, centrocampista ex Sampdoria ora al Getafe
"Sampdoria? E’ stato abbastanza complesso. A livello personale ho giocato tanto, ma la situazione finanziaria era complicata, non venivo pagato da diversi mesi. E’ stata la situazione più difficile che abbia vissuto in tutta la mia esperienza da calciatore professionista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA