Malgrado il campionato sia iniziato solo da due giornate, la Juventus, è già considerata la favorita nella corsa scudetto.
serie a
Roma, El Shaarawy confessa: “Difficile tenere il passo della juventus. Ronaldo? In Italia i gol…”
Le parole dell'attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, in merito all'attuale momento vissuto da Juventus, Milan e Roma
Pochi dubbi da parte di tecnici, giocatori e addetti ai lavori: la formazione di Massimiliano Allegri, anche quest'anno, si appresta a conquistare il titolo di squadra più forte della Serie A. Complice un mercato estivo di alto livello, che ha permesso ai bianconeri di rafforzarsi nonostante i numerosissimi addii. Opinione ampiamente condivisa dall'attaccante giallorosso, Stephan El Shaarawy: "È più forte dell’anno scorso, sarà difficile mantenere il passo. Hanno alternative importanti, noi dobbiamo fare il nostro campionato senza pensare troppo alla Juve. Pensiamo a vincere, poi si vedrà. Ronaldo a secco? Le difese italiane sono più difficili da superare rispetto ad altri campionati. È stato anche sfortunato, si è visto nelle due partite il suo talento, poteva andare in goal".
L'italo-egiziano, nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di "Sky Sport", si è espresso anche sulla recente cessione di Kevin Strootman al Marsiglia: "Proprio questi ultimi giorni di mercato la Roma ha ceduto Strootman al Marsiglia: "Kevin è una mancanza grande, nel gruppo e nello spogliatoio. Era un uomo carismatico, uno che si faceva sentire. Ci sono però giovani di grande talento, nei quali crede la società e noi compagni. Non dobbiamo dare giudizi affrettati dopo due giornate, i giovani devono crescere perché hanno talento e l’hanno dimostrato".
Infine El Shaarawy ha parlato anche del Milan, sua ex squadra, nonché prossimo avversario della Roma: "Abbiamo provato diversi moduli in allenamento, per vedere come andarli a prendere e come aggredirli, che è sempre stata la nostra forza. Adesso il mister farà le sue valutazioni. Se gioco? Non lo so".
© RIPRODUZIONE RISERVATA