Europa League, continua la corsa della Roma: i giallorossi si qualificano ai sedicesimi se…

Europa League, continua la corsa della Roma: i giallorossi si qualificano ai sedicesimi se…

Alla Roma, per qualificarsi ai sedicesimi di Europa League, basterà un pareggio all’ultima giornata contro l’ormai eliminato Wolfsberger

La Roma può continuare a credere nel passaggio del turno di Europa League.

La squadra guidata da Paulo Fonseca ha battuto quest’oggi, in occasione della quinta giornata della fase a gironi di Europa League, i turchi dell’Istanbul Basaksehir (risultato finale 0-3; in gol Veretout al 30′ da calcio di rigore, Kluivert al 41′ e Dzeko al 45’+1), scavalcandoli nella classifica del gruppo J. I giallorossi hanno adesso 8 punti, a parità con il Borussia Monchengladbach, che ha trionfato pochi istanti fa contro il WolfsbergerDi seguito la classifica aggiornata.

Borussia Monchengladbach 8
Roma 8
Istanbul Basaksehir 7
Wolfsberger 4

Europa League, Istanbul Basaksehir-Roma 0-3: i giallorossi calano il tris, Fonseca vede i sedicesimi

Per ottenere la matematica qualificazione ai sedicesimi di Europa League, alla Roma basterà un pareggio all’ultima giornata contro l’ormai eliminato Wolfsberger. Nello scontro diretto del ‘Borussia Park’, soltanto una tra Borussia Monchengladbach Istanbul Basaksehir, infatti, soltanto una potrà conquistare i tre punti utili a staccare il pass per il prossimo turno. Nel caso in cui a trionfare saranno i turchi, allora i giallorossi si qualificheranno come prima in classifica, mentre nel caso in cui a conquistare la vittoria siano i tedeschi, la squadra di Paulo Fonseca, in virtù degli scontri diretti a sfavore nel caso di vittoria o in virtù del minor numero di punti in caso di pareggio, si qualificherà come seconda. Nel caso in cui le due compagini ottengano un punto a testa, anche in questo caso i Capitolini si classificheranno come seconda, per la classifica avulsa. Infine, se la Roma dovesse essere sconfitta, passerà il turno soltanto nel caso in cui il Borussia Monchengladbach conquisti almeno un punto all’ultima giornata.

Roma, Zaniolo a 360°: “Felice del rinnovo, adesso voglio l’Europa League con i giallorossi. Italia? Al c.t. Mancini devo molto, quella doppietta…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy