Europa League, Borussia Mönchengladbach-Roma: Pastore titolare, le formazioni ufficiali

Europa League, Borussia Mönchengladbach-Roma: Pastore titolare, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Borussia Mönchengladbach-Roma, valida per la quarta giornata dei gironi di Europa League

Match fondamentale per la Roma.

Tra le mura dello Stadion im Borussia-Park andrà in scena la sfida tra il Borussia Mönchengladbach e la Roma, valida per la quarta giornata dei gironi di Europa League: i giallorossi avranno a disposizione un’occasione importantissima per consolidare il primo posto nel gruppo J e continuare ad inseguire la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Paulo Fonseca avrà però di fronte un avversario certamente non semplice, dal momento che sotto la guida di Marco Rose i tedeschi sono attualmente al primo posto in Bundesliga, e certamente l’ultimo posto nel girone non rappresenta pienamente la loro vera forza. Il tecnico del club capitolino deve ancora una volta cercare di rimediare ai numerosi infortuni accorsi in questi ultimi mesi, e per tale motivo si affiderà che gli hanno permesso di conquistare tre successi consecutivi in Serie A, di cui uno importantissimo contro il Napoli. In porta ci sarà come sempre Pau Lopez, con FazioSmalling che andranno a costituire la coppia di difensori centrali, mentre il ruolo di terzino destro e terzino sinistro saranno occupati rispettivamente da Santon Kolarov. Il 4-2-3-1 di Fonseca ha fatto rinascere Gianluca Mancini, che si è riscoperto nel ruolo di mediano al fianco di Veretout. La punta centrale sarà ovviamente Edin Dzeko, sostenuto alle sue spalle Kluivert, Pastore Zaniolo, che dopo un inizio difficile ha dimostrato di avere le qualità necessarie per prendersi i suoi compagni di squadra sulle spalle. Parte dunque titolare El Flaco, totalmente rivitalizzato dall’arrivo dell’allenatore portoghese. Disponibile in panchina anche Under, rientrato dal lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per mesi, che scalpita per ritornare a giocare e dimostrare di meritare un posto da titolare.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Elvedi, Jantschke. Wendt; Ginter, Zakaria; Neuhaus, Bénes, Thuram; Stindl. 

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Perotti; Dzeko.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy